Autore: Redazione
28/06/2018

Google sta testando una nuova schermata di image search sul desktop molto simile a Pinterest

Nella disposizione le immagini sono allineate verticalmente e hanno brevi didascalie e piccoli distintivi che ne descrivono la natura e offrono, inoltre, informazioni più dinamiche al click

Google sta testando una nuova schermata di image search sul desktop molto simile a Pinterest

Google testa un nuovo look per la sua ricerca di immagini sul desktop che allinea le fotografie verticalmente anziché orizzontalmente, rendendo i risultati visivamente simili a quelli della piattaforma Pinterest. Le immagini ora hanno anche brevi didascalie e talvolta piccoli distintivi che ne descrivono la natura (ad esempio, “prodotto” o “video”). Informazioni più dinamiche Cliccando sulle immagini, si ottengono informazioni più dinamiche su ciò che si sta visualizzando. Ad esempio, se si tratta di un prodotto e il sito che lo vende ha collaborato con Google Shopping per caricare i risultati su Google, gli utenti possono vedere le informazioni relative alla disponibilità di un prodotto e passare direttamente all’ordinazione, insieme a ben due elenchi di immagini correlate sotto. Nuova esperienza Google ha confermato il test, ma non ha aggiunto ulteriori dettagli. La spinta di Google ad aggiornare l’aspetto della sua ricerca di immagini è in linea con il modo in cui sta gradualmente rinnovando la sua intera esperienza di ricerca. L’idea sembra essere duplice: guidare più impegno e clic, rendendo i risultati meno statici, e portare le persone a più conversioni sugli acquisti per alimentare le ambizioni commerciali di Google e rafforzare il suo posizionamento rispetto a concorrenti come Amazon e eBay. All’inizio di quest’anno, Google aveva lanciato un design aggiornato anche per Google Images mobile che include elementi simili al test in atto ora, didascalie sui risultati di ricerca e distintivi (come “ricetta” o “prodotto”) sui risultati visivi.