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Glovo si affida a Drop & Vase dopo una gara Emea a tre per la sua nuova campagna autunnale tv e web

Autore: Redazione


Il planning a cura di Zenith prevede un long video da 20’’ e una versione ridotta da 10’’, più una adv digital a supporto di quella televisiva, sia di programmatic sia sui network di Mediaset online, Rai e sky.it

Autunno in “prime time” per Glovo con un nuovo spot ideato da Drop & Vase. L’app spagnola di anything delivery ha infatti incaricato dopo una gara a tre l’agenzia di Barcellona della sua nuova campagna pubblicitaria Emea, da oggi in onda anche in Italia sulle più importanti reti nazionali. A poco più di due anni dal lancio del servizio nel nostro Paese, Glovo torna quindi in tv con un commercial che debutta sulle reti Mediaset, Rai e Sky. Lo storytelling ideato dall’agenzia Drop & Vase, si pone l’obiettivo di raccontare spaccati di vita quotidiana di una giovane coppia e comunicare come Glovo possa diventare il problem solver ideale per rispondere alle diverse esigenze della vita quotidiana: dal sorprendere la fidanzata con la colazione a letto, all’organizzare la cena last minute a base di sushi o hamburger, fino alla spesa direttamente davanti alla porta di casa nel giro di pochi minuti. La ricerca Ipsos Lo spot è stato realizzato con il supporto dei dati ottenuti a seguito della ricerca condotta da Ipsos, che ha delineato i tratti principali del percepito dai consumatori nei confronti dei servizi di Glovo e di quelle che sono le funzioni più apprezzate dell’app. A differenza delle campagne precedenti, il focus è orientato al settore food (ristorazione e spesa), che rappresenta il core business di Glovo, comunicando qualità, varietà ed efficienza del servizio. “Con questa campagna vogliamo affermare Glovo come realtà di primo piano nel settore del food delivery e incontrare un’audience di portata più ampia su scala nazionale. Essere in onda in prima serata sulle reti Mediaset, Rai e Sky significa dialogare con un pubblico eterogeneo e raggiungere nuovi potenziali utenti in tutta Italia”, racconta Cecilia Braguglia, Head of Marketing di Glovo. Il planning La strategia della campagna advertising prevede due formati tabellari, con un long video da 20’’ e una versione ridotta da 10’’, più una campagna digital a supporto di quella televisiva, sia di programmatic che sui network di Mediaset online, Rai e sky.it - che si è già dimostrato particolarmente efficace nel veicolare i messaggi promozionali legati al brand verso un target ricettivo. La pianificazione della nuova campagna pubblicitaria è stata curata dall’agenzia media Zenith e prevede la messa in onda dello spot per due settimane a partire da domenica scorsa per quanto riguarda i canali televisivi e tre settimane per la comunicazione digital.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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