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Gli appuntamenti speciali da vivere attorno all’albero sui canali di Viacom Italia

Autore: Redazione


Film unici, le migliori serie televisive, spettacoli da ridere con i campioni della comicità italiana, maratone dei titoli più amati dal pubblico, pensate per tutti, dai più piccoli ai più grandi, sulle reti del gruppo presenti in esclusiva sul fta e sulla piattaforma Sky

Tanti gli appuntamenti pensati per trascorrere al meglio le festività sui canali di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. Film unici, le migliori serie tv, spettacoli da ridere con i campioni della comicità italiana, maratone dei titoli più amati dal pubblico, pensate per tutti - dai più piccoli ai più grandi - sui canali del gruppo presenti in esclusiva sul fta e sulla piattafroma Sky, compreso il canale Super!, in joint venture con il gruppo De Agostini. Paramount Channel I pomeriggi di dicembre di Paramount Channel (canale 27 del Dtt e 27 di tivusat) si aprono con il ciclo “Christmas Countdown” per accompagnare lo spettatore fino al giorno della vigilia con una selezione di film natalizi caldi e colorati. Lunedì 24 dicembre, per accompagnare i telespettatori verso la mezzanotte, alle 21:50 ecco che la gioia di vivere trova la sua perfetta rappresentazione nell’intramontabile “Cantando sotto la pioggia”. A seguire, per dare inizio ai festeggiamenti, andrà in onda “Nightmare Before Christmas”, di Tim Burton. Martedì 25 dicembre, alle 21:10, si torna nel Medioevo con “Il primo cavaliere” e Il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, sarà “Una settimana da Dio” ad animare la prima serata. Il 27 dicembre è il turno di “Cambio di gioco”, la storia del giocatore di football americano Joe Kingman. Venerdì 28 dicembre, invece, in prima serata va in onda “Miracolo a Manhattan”. Prosegue anche il ciclo “Marilyn Monroe Month”: sabato 29 dicembre, in prima serata, la commedia “Gli uomini preferiscono le bionde” (1953), di Howard Hawks, mentre sabato 5 gennaio, sempre in prima serata, sarà il turno di “Quando la moglie è in vacanza”. Domenica 30 dicembre, alle 21:10, andrà in onda “Serendipity - Quando l’amore è magia”. Lunedì 31, alle 21:50, si parte con “L’ultima vacanza” e a seguire, a mezzanotte, il nuovo anno verrà inaugurato da “Quando l’amore brucia l’anima - Walk the line” (2005). “Faccia a faccia” è il titolo scelto per martedì 1 gennaio. Mercoledì 2 gennaio, in prima tv assoluta, arriva la serie light crime “Take Two”. Giovedì 3 gennaio, alle 21:10, è il turno di “Una promessa è una promessa”, commedia con protagonista Arnold Schwarzenegger. La serata di venerdì 4 gennaio sarà animata dalla carica di “Herbie il Supermaggiolino” e domenica 6 gennaio la settimana si chiude con “Big”. Spike Su Spike (canale 49 del Dtt e 26 di tivusat) si parte il 24 dicembre con un pomeriggio insieme a Jim Carrey nei panni di Ace Ventura in “L’acchiappanimali” e “Missione Africa”. Lo stesso pomeriggio prosegue con “Il regno di fuoco” e “Sono il numero quattro”. Il giorno di Natale sarà dedicato alla comicità italiana: alle 13:20 due titoli dal ciclo “Viva Renato!” con Renato Pozzetto: “Ricky e Barabba” e “Questo e quello”. Ad aprire la serata il comico romano Maurizio Battista con “Uno anzi due” e, a seguire, “Battistology 2”. Sarà l’anteprima speciale degli appuntamenti che torneranno ogni domenica a partire dal 30 dicembre in prima serata. Sempre in prima serata, torna il ciclo “Viva Renato!” con “Da grande” e “Un povero ricco”. Mercoledì 26 arriva su Spike, in anteprima, “Baywatch Remastered”. Alle 19:30 in onda anche l’episodio che ha dato origine al fenomeno, “Panico a Malibu”, regalo sotto l’albero che anticipa la messa in onda di tutte le stagioni prevista a inizio 2019. Venerdì 28 è tempo del ciclo “Friday Action Heroes” dedicato a Chuck Norris. È invece il genere fantasy il protagonista della serata di sabato 29 dicembre, con il nuovo episodio della serie “La spada della verità”. VH1 VH1 il canale musicale (67 del Dtt e 25 di tivusat) celebra le feste dal lunedì al venerdì alle 10, alle 11, alle 14 e alle 19 con una serie di classifiche per tutti i gusti, che fanno il punto sull’anno che sta per chiudersi: Top Chart 2018. Con l’avvicinarsi del Natale, la programmazione si veste a festa con VH1 Christmas: da sabato 22 dicembre, ogni giorno, VH1 propone tutte quelle canzoni a cui non si può proprio rinunciare durante il periodo natalizio. La prima serata della Vigilia s’illuminerà con “A Kylie Christmas” e la voce di Kylie Minogue, in un live speciale registrato alla Royal Albert Hall di Londra. La sera di Natale, alle 21:10, nel secondo anniversario della sua scomparsa, VH1 proporrà il lungometraggio “George Michael: Freedom”. Le serate delle feste di VH1 si arricchiranno anche degli speciali appuntamenti di VH1 Storytellers del 2018, per rivivere le emozioni degli incontri con Elisa (il 24 dicembre, alle 22:50) e Jovanotti (il 26 dicembre, alle 21:10). Domenica 30 dicembre, in seconda serata, spazio al cinema con “Nightmare before Christmas”. E per Capodanno è prevista una maratona unica non stop, dei brani più belli del 2018 con Best of 2018 ovvero la top 50 del meglio degli ultimi dodici mesi. Best of 2018 sarà in onda lunedì 31 alle 11 e alle 19 e poi martedì 1° gennaio alle 8 e alle 15. MTV Per queste festività MTV (in esclusiva su Sky, canale 130) ha pensato a una serie di appuntamenti speciali con gli show più importanti del canale, speciali preview su nuovi titoli che prenderanno il via nel 2019 e momenti musicali unici, dedicati al meglio dell’anno che sta per chiudersi. Sabato 22 dicembre, alle 20:45, spazio alla storia di una delle icone della musica pop mondiale in “The Ride: Jennifer Lopez”. La sera di Natale è tutta a tema “#Riccanza”, a partire da dalle 20:20 andranno in onda i primi sei episodi di “#Riccanza 3”. E alle 22:50, appuntamento con “The Royal World: i protagonisti”, speciale che introdurrà il cast della serie che andrà in onda su MTV da gennaio. Comedy Central Per passare le feste con lo spirito giusto, il canale della comicità Comedy Central (in esclusiva su Sky al canale 128), propone una selezione di film, spettacoli e serie. Nei pomeriggi di lunedì 24 e martedì 25 dicembre, il grande cinema è di scena con “Sposami a Natale” e “Un Natale quasi perfetto”; il giorno di Natale spazio a due commedie firmate da Carlo Vanzina: “Ex: amici come prima” e “Matrimonio da favola”. Le prime serate dal 24 al 29 dicembre saranno insieme a Maurizio Battista con i suoi spettacoli più amati, in attesa della nuova e inedita stagione di “Battistology 3”, in arrivo a gennaio. Giovedì 27 dicembre, a partire dalle 23:00, spazio alla maratona dell’ultima stagione di “South Park”. Domenica 30 dicembre, dalle ore 19:15, ritorna “Sex and the City”. Nick Jr e Nickelodeon “Bianco Natale” è lo stunt natalizio di Nick Jr, Sky 603, in onda dal 17 dicembre, tutti i giorni, alle 18:00. Una programmazione speciale per entrare nel vivo della magica atmosfera del Natale insieme ai coraggiosi cuccioli della squadra Paw Patrol, Blaze e le Mega Macchine, le geniette Shimmer and Shine, i pesciolini di Bubble Guppies e il film natalizio “Albert”. Il giorno di Natale, dalle 10:00 fino alle 19:00, sarà in programmazione una lunga maratona speciale con tutti gli episodi natalizi delle migliori serie di Nick Jr e anche l’inedito episodio tematico della serie “Sunny Day”, dal titolo “Il miglior Natale di sempre”. La stessa maratona verrà replicata la mattina del 31 dicembre dalle 10:00. Su Nickelodeon, Sky 605, ci si prepara al Natale ballando con la “Xmas Band”, una striscia di programmazione speciale di un’ora dal 17 dicembre tutti i giorni alle ore 13:30. E per chi se li fosse persi, il giorno di Natale dalle 15:00 fino alle 22:00 andrà in onda su Nick una lunga maratona speciale con tutti gli episodi tematici della “Xmas Band”. La stessa maratona verrà replicata la mattina del 31 dicembre, dalle 10:00. Super! Aria di Natale, di giochi, di festa, musica e canzoni anche per Super! (canale 47 Dtt e 625 di Sky). Arriva su Super! finalmente in chiaro, dopo il successo su DeAKids, la serie argentina “Kally’s Mashup”. La prima puntata della serie, in anteprima, andrà in onda il 21 dicembre alle 19:05 mentre la serie sarà poi in onda da febbraio 2019. Inoltre: “Miraculous - Babbo Mostro” sarà in onda in prima tv venerdì 21 dicembre alle 18:35; sempre il 21 dicembre, alle 20:00, arriva “Mini Natale”, tv movie in prima visione, il cui titolo originale è “Tiny Christmas”, e a seguire, alle 21:12, “Lip Sync Battle Shorties”, con la teenstar americana, volto di Nickelodeon, JoJo Siwa.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/04/2024


AB Comunicazioni vince il bando da 3 milioni del Consorzio del Prosciutto San Daniele per la promozione in Italia, Francia e Germania

Il Consorzio del Prosciutto San Daniele ha aggiudicato ad AB Comunicazioni il bando del valore di 3.057.000 euro inerente la “Procedura di selezione dell’organismo di esecuzione del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli”, con avvio indicativo al 1 marzo 2025. I Paesi target del programma triennale saranno Italia, Francia e Germania, e le attività previste comprendono azioni di pubbliche relazioni e ufficio stampa, attività di advertising sui social media, campagne pubblicitarie (tv, stampa, digital, supporti esterni), gestione siti web, eventi e seminari informativi, partecipazione ad eventi fieristici e attività promozionali presso i punti vendita della grande distribuzione organizzata. Il programma promozionale deve ancora essere oggetto di domanda di contributo a valere su fondi europei e sarà presentato dal Consorzio per la call 2024 con il fine di aumentare la notorietà delle tematiche di sostenibilità avanzate dal comparto ed il posizionamento del prodotto in Italia e nei principali Paesi di esportazione europei. L’ampiezza del progetto permettere di raggiungere tutti i target principali: consumatori, media, settore ho.re.ca. e gdo.  Obiettivi Obiettivo generale del programma è di mettere in evidenza la sostenibilità dell’agricoltura dell’Unione, sottolineando il suo ruolo positivo per il clima, l’ambiente e il benessere degli animali al fine di aumentare il grado di conoscenza delle pratiche agricole sostenibili dell’Unione favorevoli al clima, all’ambiente e al benessere degli animali da parte dei consumatori europei e migliorare la competitività e il consumo dei prodotti agroalimentari realizzati in modo sostenibile nell’Unione, ottimizzarne l’immagine e aumentarne la quota di mercato. L’obiettivo specifico sarà quello di impegnarsi a contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile approvati dalla Nazioni Unite nel 2015. Nel 2019 il Consorzio ha presentato il Modello di Eccellenza e Sostenibilità che nel 2023 è stato aggiornato, evolvendo attraverso un’analisi di materialità che ha identificato i principali temi di sostenibilità e ne ha definito gli ambiti di intervento. Tra i 17 SDGs definiti dall’Agenda 2030 sei sono quelli sui quali il Consorzio ha deciso di focalizzare il suo impegno, al fine di generare benefici e sviluppo sostenibile nel medio-lungo periodo: impatto ambientale, economia circolare, biodiversità, nutrizione e sicurezza alimentare, benessere animale e tracciabilità di filiera.  

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Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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