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Gleeden è in crescita e dà il via alla seconda stagione del format “Che Peccato!”

Autore: Redazione


Nei piani di marketing legati al 2018 trova spazio anche la sponsorizzazione della quinta stagione di “Alta Infedeltà”. E nel frattempo, il sito ha raggiunto i quattro milioni di iscritti

Il 2018 di Gleeden inizia con il botto: dopo aver raggiunto i 4 milioni di iscritti, il sito leader in Europa degli incontri extraconiugali torna su Real Time per promuovere la quinta stagione di “Alta Infedeltà”, rinnova la property “Che Peccato!” e la collaborazione con Margherita Zanatta e approda su Radio Lattemiele per parlare di infedeltà con Roberto Alessi. Dopo il successo esplosivo dello scorso novembre, Gleeden ha, dunque, deciso di rinnovare la property “Che Peccato!” con una seconda, croccante stagione: venti nuovi episodi, in cui la conduttrice radio e tv Margherita Zanatta, presenta e commenta le nuove storie infedeli arrivate in redazione. Venti nuove pillole da un minuto Venti nuove pillole da un minuto per indagare l’infedeltà dal punto di vista del traditore e in cui uomini e donne infedeli si confrontano con Margherita attraverso telefonate, email e note audio di Whatsapp per confessare, in anonimo o no, le loro storie. Tutte storie vere, raccolte da Gleeden o arrivate via messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale @ChePeccatotv. I venti episodi vanno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time (canale 31), alle 20.50, in contemporanea con la nuova stagione di “Alta Infedeltà”. Particolare attenzione a come si comunica... «Quando il core business di un brand è l’infedeltà, bisogna stare molto attenti a come si decde di comunicare! - afferma Sybil Shiddell, responsabile della comunicazione in Italia di Gleeden -. “Che Peccato!” è stata una scommessa vinta: il pubblico ha amato il programma, le storie e Margherita, e lo conferma anche il grosso seguito raccolto in breve tempo su Facebook che si è convertito in numerose iscrizioni al portale. Oggi l’infedeltà non è più il tabù che era dieci anni fa, la mentalità si è evoluta, modernizzata. Basta saperla raccontare nel modo giusto. E in questo Margherita Zanatta (anche coautrice dello show n.d.r.) è stata eccezionale. La sua naturale simpatia è stata cruciale per la buona riuscita del progetto». “Che Peccato!” nasce da un’idea di Federico Sclip (The Woods), Sybil Shiddell (Gleeden) e Margherita Zanatta, anche co-autrice con Shiddell del programma, ed è prodotto da JingleBell Communicationcon la regia di Cosimo Bruzzese. Il sodalizio continua Che “Alta Infedeltà”, lo scripted reality sul tradimento di Real Time (canale 31), oggi alla sua quinta stagione, fosse il contesto ideale per comunicare il brand, Gleeden lo aveva già capito l’anno scorso quando ne era diventato il main sponsor. E dallo scorso 5 marzo ecco il ritorno in tv, per quattro settimane, protagonista del prime time di Real Time con il supporto di una campagna di comunicazione integrata volta ad accompagnare la nuova stagione. Si inizia in tv, con la sponsorship del programma attraverso billboard da 10 secondi in apertura e chiusura di puntata e lo spot da 20 secondi “Shake To Exit” nel break. Ma la presenza televisiva di Gleeden non si ferma qui, e da lunedì al venerdì, alle 20.50, c’è anche una nuova pillola da 60 secondi di “Che Peccato!”. La campagna prosegue, quindi, online, sul nuovo sito RealTime.it, con banner tradizionali e articoli dedicati, sulla piattaforma DPlay, con pre e mid roll video, e sui canali Facebook e Instagram di Real Time, con il repost di alcuni episodi di “Che Peccato!”. Anche su Radio Lattemiele Inoltre, per “Che Peccato!” stata prevista la nascita del suo spin off radiofonico. Grazie alla collaborazione con Margherita Zanatta, già speaker per la storica radio nazionale a target femminile, il format sbarca su Radio Lattemiele ogni sabato, in seconda serata, a partire dal 17 marzo. Per un’ora e mezza, intervallata da una programmazione musicale ad hoc, Margherita Zanatta e Roberto Alessi, lo storico direttore di Novella 2000 e indiscusso re del gossip italiano, disquisiscono di relazioni, matrimonio, coppia e infedeltà, approfondendo i temi e le storie raccontate in tv e raccogliendo in diretta nuove testimonianze dagli ascoltatori.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/11/2022


KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con le affissioni "From Milano with beauty"

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto della sua proposta beauty. E per farlo sceglie Ogilvy Italia tornando a comunicare con una campagna outdoor ad alto impatto visivo, su cui l’agenzia ha lavorato in stretta collaborazione con la nuova Global Chief Brand Officer dell’azienda, Candice Llorens. Si tratta del primo capitolo di un percorso che vedrà lo sviluppo di nuovi progetti nel prossimo futuro, sempre con Ogilvy. La campagna, che da oggi è presente con numerose maxi affissioni e domination metropolitane in Europa, ritrae in due soggetti l’essenza della città: due viste milanesi aperte nel mezzo da uno squarcio diagonale, da cui due donne - due bellezze diverse e opposte, una per panorama – fanno capolino, ingaggiando i passanti col loro sguardo intenso e un trucco eccezionalmente artistico. È l’annuncio di una nuova fase per KIKO Milano, che, forte delle sue radici è ora pronta ad arrivare ovunque: from Milano with beauty, come recita il titolo delle affissioni. La produzione fotografica è stata affidata a Rankin, fotografo e regista britannico specializzato in fashion e beauty, e noto per i suoi ritratti di celebrity. Al make-up, il suo partner artistico Marco Antonio che ha saputo creare sguardi magnetici utilizzando esclusivamente prodotti KIKO Milano. I commenti “KIKO Milano è alla ricerca di una profonda trasformazione e in Ogilvy ha trovato un partner pronto con cui costruire un nuovo percorso che abbia al centro la competenza strategica e creativa con una grande attenzione al crafting. Questa prima campagna realizzata insieme, va esattamene in questa direzione e siamo felici che il talento del fotografo e artista Rankin abbia creato queste immagini che segnano una nuova grammatica visiva per Kiko”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente & Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. "La missione di KIKO Milano è di rendere accessibile a tutti l'arte italiana della bellezza. E questa campagna esprime perfettamente l'anima di KIKO Milano in modo vibrante e audace. Per noi è stata anche l'occasione di accogliere un grande fotografo come Rankin nella famiglia KIKO Milano, fatta di artisti e designer che hanno contribuito negli ultimi 25 anni a creare con noi prodotti ed experience di altissimo livello. In KIKO Milano, crediamo fortemente che colore e arte possano trasformare la nostra vita quotidiana", commenta Candice Llorens, Global Chief Brand Officer di KIKO Milano. Il planning La campagna, pianificata da Wavemaker, è da ieri visibile in anteprima nella nuovissima stazione metro M4 di Milano Linate, e a seguire vedrà diverse uscite sul quotidiano La Repubblica. Nel mese di dicembre conquisterà le facciate e pensiline di Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Siviglia, Bilbao, Venezia, Roma, Firenze, Torino e, ovviamente, Milano. Credits Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Armando Viale Senior Copywriter: Caterina Berti Client Lead: Claudia Lucchini

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spot

Autore: Redazione - 30/11/2022


Lines si schiera contro la violenza sulle donne con lo spot tv di Armando Testa, online e su Spotify

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines, in qualità di partner di WeWorld, prende posizione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna, firmata da Armando Testa, che non passa di certo inosservata. Dal sexual harrassment, al catcalling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di un’ambasciatrice eccezionale - Emma Marrone - il video vuole sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere andando a combattere quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. Il messaggio è importante: “Se una donna è gentile con un uomo, non significa che stia cercando le sue avances. Se si veste in modo più sexy non è colpevole di essersi andata a cercare molestie, verbali o fisiche. Se è innamorata non diventa proprietà del partner, l’amore è libertà, non possesso. Basta pregiudizi, basta violenza sulle donne. Cambiamo gli schemi. Rompiamo il silenzio”. Questa campagna rappresenta perfettamente il purpose di Lines: impegnarsi per un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento, combattendo gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere. La pianificazione della campagna TV con testimonial Emma Marrone è affidata a Media Italia. L’impegno del brand Lines ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio adv incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. In Italia il 1522 è il numero di pubblica utilità per il sostegno alle donne vittime di violenze e stalking. Per molte donne che subiscono e/o sono a rischio di violenza, questo servizio di assistenza fornisce un'importante rete di supporto e spesso rappresenta l'unica via d'uscita. Ecco perché Fater ha scelto di cogliere l’opportunità di collaborare con Spotify per raggiungere quante più donne possibili grazie anche alla potenza dell’audio. Con testimonianze condivise da WeWorld, la campagna, “Unseen Stories”, mette in luce le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi e che si sono sentite isolate, impotenti e spaventate. L’adv si chiude con l'invito a chiedere aiuto, chiamando il 1522 oppure recandosi presso gli Spazi Donna WeWorld distribuiti su tutto il territorio nazionale. WeWorld infatti è presente nelle principali città italiane, con operatori che accolgono le donne in situazioni di fragilità, accompagnandole attraverso progetti di empowerment e percorsi di sviluppo della consapevolezza di sé e delle risorse personali. Tra questi ci sono anche lo Spazio Donna di Bologna e quello di Pescara inaugurati rispettivamente nel 2021 e a novembre 2022, aperti entrambi con il sostegno concreto di Lines. Il commento “Noi di Lines siamo da sempre in prima linea per contribuire a creare un mondo libero da stereotipi e discriminazione di genere, in cui ogni donna possa essere se stessa. Insieme a WeWorld vogliamo utilizzare tutti i canali possibili per parlare con le donne ed essere concretamente al loro fianco, per combattere la violenza che in Italia conta ancora purtroppo troppi casi. Per questo motivo sosteniamo gli Spazi Donna presenti sul territorio, dialoghiamo con i giovani all’interno delle Scuole attraverso il programma DomandeScomode@School e sollecitiamo l’attenzione sulla tematica attraverso le nostre campagne media in tv, online, ora anche su Spotify, con l'obiettivo di arrivare al maggior numero possibile di persone”. dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater. Credits Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi Cdp Think Cattleya Regia: Francesco Calabrese  

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