Autore: Redazione
08/03/2018

Gleeden è in crescita e dà il via alla seconda stagione del format “Che Peccato!”

Nei piani di marketing legati al 2018 trova spazio anche la sponsorizzazione della quinta stagione di “Alta Infedeltà”. E nel frattempo, il sito ha raggiunto i quattro milioni di iscritti

Gleeden è in crescita e dà il via alla seconda stagione del format “Che Peccato!”

Il 2018 di Gleeden inizia con il botto: dopo aver raggiunto i 4 milioni di iscritti, il sito leader in Europa degli incontri extraconiugali torna su Real Time per promuovere la quinta stagione di “Alta Infedeltà”, rinnova la property “Che Peccato!” e la collaborazione con Margherita Zanatta e approda su Radio Lattemiele per parlare di infedeltà con Roberto Alessi. Dopo il successo esplosivo dello scorso novembre, Gleeden ha, dunque, deciso di rinnovare la property “Che Peccato!” con una seconda, croccante stagione: venti nuovi episodi, in cui la conduttrice radio e tv Margherita Zanatta, presenta e commenta le nuove storie infedeli arrivate in redazione. Venti nuove pillole da un minuto Venti nuove pillole da un minuto per indagare l’infedeltà dal punto di vista del traditore e in cui uomini e donne infedeli si confrontano con Margherita attraverso telefonate, email e note audio di Whatsapp per confessare, in anonimo o no, le loro storie. Tutte storie vere, raccolte da Gleeden o arrivate via messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale @ChePeccatotv. I venti episodi vanno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time (canale 31), alle 20.50, in contemporanea con la nuova stagione di “Alta Infedeltà”. Particolare attenzione a come si comunica... «Quando il core business di un brand è l’infedeltà, bisogna stare molto attenti a come si decde di comunicare! - afferma Sybil Shiddell, responsabile della comunicazione in Italia di Gleeden -. “Che Peccato!” è stata una scommessa vinta: il pubblico ha amato il programma, le storie e Margherita, e lo conferma anche il grosso seguito raccolto in breve tempo su Facebook che si è convertito in numerose iscrizioni al portale. Oggi l’infedeltà non è più il tabù che era dieci anni fa, la mentalità si è evoluta, modernizzata. Basta saperla raccontare nel modo giusto. E in questo Margherita Zanatta (anche coautrice dello show n.d.r.) è stata eccezionale. La sua naturale simpatia è stata cruciale per la buona riuscita del progetto». “Che Peccato!” nasce da un’idea di Federico Sclip (The Woods), Sybil Shiddell (Gleeden) e Margherita Zanatta, anche co-autrice con Shiddell del programma, ed è prodotto da JingleBell Communicationcon la regia di Cosimo Bruzzese. Il sodalizio continua Che “Alta Infedeltà”, lo scripted reality sul tradimento di Real Time (canale 31), oggi alla sua quinta stagione, fosse il contesto ideale per comunicare il brand, Gleeden lo aveva già capito l’anno scorso quando ne era diventato il main sponsor. E dallo scorso 5 marzo ecco il ritorno in tv, per quattro settimane, protagonista del prime time di Real Time con il supporto di una campagna di comunicazione integrata volta ad accompagnare la nuova stagione. Si inizia in tv, con la sponsorship del programma attraverso billboard da 10 secondi in apertura e chiusura di puntata e lo spot da 20 secondi “Shake To Exit” nel break. Ma la presenza televisiva di Gleeden non si ferma qui, e da lunedì al venerdì, alle 20.50, c’è anche una nuova pillola da 60 secondi di “Che Peccato!”. La campagna prosegue, quindi, online, sul nuovo sito RealTime.it, con banner tradizionali e articoli dedicati, sulla piattaforma DPlay, con pre e mid roll video, e sui canali Facebook e Instagram di Real Time, con il repost di alcuni episodi di “Che Peccato!”. Anche su Radio Lattemiele Inoltre, per “Che Peccato!” stata prevista la nascita del suo spin off radiofonico. Grazie alla collaborazione con Margherita Zanatta, già speaker per la storica radio nazionale a target femminile, il format sbarca su Radio Lattemiele ogni sabato, in seconda serata, a partire dal 17 marzo. Per un’ora e mezza, intervallata da una programmazione musicale ad hoc, Margherita Zanatta e Roberto Alessi, lo storico direttore di Novella 2000 e indiscusso re del gossip italiano, disquisiscono di relazioni, matrimonio, coppia e infedeltà, approfondendo i temi e le storie raccontate in tv e raccogliendo in diretta nuove testimonianze dagli ascoltatori.