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Gleeden è in crescita e dà il via alla seconda stagione del format “Che Peccato!”

Autore: Redazione


Nei piani di marketing legati al 2018 trova spazio anche la sponsorizzazione della quinta stagione di “Alta Infedeltà”. E nel frattempo, il sito ha raggiunto i quattro milioni di iscritti

Il 2018 di Gleeden inizia con il botto: dopo aver raggiunto i 4 milioni di iscritti, il sito leader in Europa degli incontri extraconiugali torna su Real Time per promuovere la quinta stagione di “Alta Infedeltà”, rinnova la property “Che Peccato!” e la collaborazione con Margherita Zanatta e approda su Radio Lattemiele per parlare di infedeltà con Roberto Alessi. Dopo il successo esplosivo dello scorso novembre, Gleeden ha, dunque, deciso di rinnovare la property “Che Peccato!” con una seconda, croccante stagione: venti nuovi episodi, in cui la conduttrice radio e tv Margherita Zanatta, presenta e commenta le nuove storie infedeli arrivate in redazione. Venti nuove pillole da un minuto Venti nuove pillole da un minuto per indagare l’infedeltà dal punto di vista del traditore e in cui uomini e donne infedeli si confrontano con Margherita attraverso telefonate, email e note audio di Whatsapp per confessare, in anonimo o no, le loro storie. Tutte storie vere, raccolte da Gleeden o arrivate via messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale @ChePeccatotv. I venti episodi vanno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time (canale 31), alle 20.50, in contemporanea con la nuova stagione di “Alta Infedeltà”. Particolare attenzione a come si comunica... «Quando il core business di un brand è l’infedeltà, bisogna stare molto attenti a come si decde di comunicare! - afferma Sybil Shiddell, responsabile della comunicazione in Italia di Gleeden -. “Che Peccato!” è stata una scommessa vinta: il pubblico ha amato il programma, le storie e Margherita, e lo conferma anche il grosso seguito raccolto in breve tempo su Facebook che si è convertito in numerose iscrizioni al portale. Oggi l’infedeltà non è più il tabù che era dieci anni fa, la mentalità si è evoluta, modernizzata. Basta saperla raccontare nel modo giusto. E in questo Margherita Zanatta (anche coautrice dello show n.d.r.) è stata eccezionale. La sua naturale simpatia è stata cruciale per la buona riuscita del progetto». “Che Peccato!” nasce da un’idea di Federico Sclip (The Woods), Sybil Shiddell (Gleeden) e Margherita Zanatta, anche co-autrice con Shiddell del programma, ed è prodotto da JingleBell Communicationcon la regia di Cosimo Bruzzese. Il sodalizio continua Che “Alta Infedeltà”, lo scripted reality sul tradimento di Real Time (canale 31), oggi alla sua quinta stagione, fosse il contesto ideale per comunicare il brand, Gleeden lo aveva già capito l’anno scorso quando ne era diventato il main sponsor. E dallo scorso 5 marzo ecco il ritorno in tv, per quattro settimane, protagonista del prime time di Real Time con il supporto di una campagna di comunicazione integrata volta ad accompagnare la nuova stagione. Si inizia in tv, con la sponsorship del programma attraverso billboard da 10 secondi in apertura e chiusura di puntata e lo spot da 20 secondi “Shake To Exit” nel break. Ma la presenza televisiva di Gleeden non si ferma qui, e da lunedì al venerdì, alle 20.50, c’è anche una nuova pillola da 60 secondi di “Che Peccato!”. La campagna prosegue, quindi, online, sul nuovo sito RealTime.it, con banner tradizionali e articoli dedicati, sulla piattaforma DPlay, con pre e mid roll video, e sui canali Facebook e Instagram di Real Time, con il repost di alcuni episodi di “Che Peccato!”. Anche su Radio Lattemiele Inoltre, per “Che Peccato!” stata prevista la nascita del suo spin off radiofonico. Grazie alla collaborazione con Margherita Zanatta, già speaker per la storica radio nazionale a target femminile, il format sbarca su Radio Lattemiele ogni sabato, in seconda serata, a partire dal 17 marzo. Per un’ora e mezza, intervallata da una programmazione musicale ad hoc, Margherita Zanatta e Roberto Alessi, lo storico direttore di Novella 2000 e indiscusso re del gossip italiano, disquisiscono di relazioni, matrimonio, coppia e infedeltà, approfondendo i temi e le storie raccontate in tv e raccogliendo in diretta nuove testimonianze dagli ascoltatori.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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