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Gleeden è in crescita e dà il via alla seconda stagione del format “Che Peccato!”

Autore: Redazione


Nei piani di marketing legati al 2018 trova spazio anche la sponsorizzazione della quinta stagione di “Alta Infedeltà”. E nel frattempo, il sito ha raggiunto i quattro milioni di iscritti

Il 2018 di Gleeden inizia con il botto: dopo aver raggiunto i 4 milioni di iscritti, il sito leader in Europa degli incontri extraconiugali torna su Real Time per promuovere la quinta stagione di “Alta Infedeltà”, rinnova la property “Che Peccato!” e la collaborazione con Margherita Zanatta e approda su Radio Lattemiele per parlare di infedeltà con Roberto Alessi. Dopo il successo esplosivo dello scorso novembre, Gleeden ha, dunque, deciso di rinnovare la property “Che Peccato!” con una seconda, croccante stagione: venti nuovi episodi, in cui la conduttrice radio e tv Margherita Zanatta, presenta e commenta le nuove storie infedeli arrivate in redazione. Venti nuove pillole da un minuto Venti nuove pillole da un minuto per indagare l’infedeltà dal punto di vista del traditore e in cui uomini e donne infedeli si confrontano con Margherita attraverso telefonate, email e note audio di Whatsapp per confessare, in anonimo o no, le loro storie. Tutte storie vere, raccolte da Gleeden o arrivate via messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale @ChePeccatotv. I venti episodi vanno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time (canale 31), alle 20.50, in contemporanea con la nuova stagione di “Alta Infedeltà”. Particolare attenzione a come si comunica... «Quando il core business di un brand è l’infedeltà, bisogna stare molto attenti a come si decde di comunicare! - afferma Sybil Shiddell, responsabile della comunicazione in Italia di Gleeden -. “Che Peccato!” è stata una scommessa vinta: il pubblico ha amato il programma, le storie e Margherita, e lo conferma anche il grosso seguito raccolto in breve tempo su Facebook che si è convertito in numerose iscrizioni al portale. Oggi l’infedeltà non è più il tabù che era dieci anni fa, la mentalità si è evoluta, modernizzata. Basta saperla raccontare nel modo giusto. E in questo Margherita Zanatta (anche coautrice dello show n.d.r.) è stata eccezionale. La sua naturale simpatia è stata cruciale per la buona riuscita del progetto». “Che Peccato!” nasce da un’idea di Federico Sclip (The Woods), Sybil Shiddell (Gleeden) e Margherita Zanatta, anche co-autrice con Shiddell del programma, ed è prodotto da JingleBell Communicationcon la regia di Cosimo Bruzzese. Il sodalizio continua Che “Alta Infedeltà”, lo scripted reality sul tradimento di Real Time (canale 31), oggi alla sua quinta stagione, fosse il contesto ideale per comunicare il brand, Gleeden lo aveva già capito l’anno scorso quando ne era diventato il main sponsor. E dallo scorso 5 marzo ecco il ritorno in tv, per quattro settimane, protagonista del prime time di Real Time con il supporto di una campagna di comunicazione integrata volta ad accompagnare la nuova stagione. Si inizia in tv, con la sponsorship del programma attraverso billboard da 10 secondi in apertura e chiusura di puntata e lo spot da 20 secondi “Shake To Exit” nel break. Ma la presenza televisiva di Gleeden non si ferma qui, e da lunedì al venerdì, alle 20.50, c’è anche una nuova pillola da 60 secondi di “Che Peccato!”. La campagna prosegue, quindi, online, sul nuovo sito RealTime.it, con banner tradizionali e articoli dedicati, sulla piattaforma DPlay, con pre e mid roll video, e sui canali Facebook e Instagram di Real Time, con il repost di alcuni episodi di “Che Peccato!”. Anche su Radio Lattemiele Inoltre, per “Che Peccato!” stata prevista la nascita del suo spin off radiofonico. Grazie alla collaborazione con Margherita Zanatta, già speaker per la storica radio nazionale a target femminile, il format sbarca su Radio Lattemiele ogni sabato, in seconda serata, a partire dal 17 marzo. Per un’ora e mezza, intervallata da una programmazione musicale ad hoc, Margherita Zanatta e Roberto Alessi, lo storico direttore di Novella 2000 e indiscusso re del gossip italiano, disquisiscono di relazioni, matrimonio, coppia e infedeltà, approfondendo i temi e le storie raccontate in tv e raccogliendo in diretta nuove testimonianze dagli ascoltatori.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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