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GDPR: con Commanders Act le aziende già conformi alla normativa

Autore: Redazione


La piattaforma di gestione dati fornisce supporto immediato e semplifica le operazioni delle aziende nell’implementazione e nel rispetto delle disposizioni del Regolamento, ufficialmente in atto dal 25 maggio 2018

Commanders Act - fornitore europeo di soluzioni aziendali per la gestione di tag, dati e customer journey - fornisce supporto immediato a tutti gli inserzionisti e i publishing partner di Google per l’implementazione e il rispetto di tutte le disposizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Google ha di recente reso note le modifiche alle sue norme pubblicitarie e queste novità interessano tutti i publishing partner e gli inserzionisti online che utilizzano Google Analytics 360 Suite. Viene, infatti, richiesto alle aziende di assicurarsi di avere il consenso degli utenti web al trattamento dei dati a fini pubblicitari, in conformità con le norme sulla protezione dei dati, pena la disattivazione dal proprio sito web di Google Analytics entro la scadenza fissata per il GDPR, il 25 maggio 2018. Nel rispetto del GDPR Commanders Act mette a disposizione di queste e di tutte le aziende l’unica piattaforma di gestione dati attualmente presente sul mercato che consenta di implementare le proprie misure di marketing online nel rispetto del GDPR. Il GDPR mira a garantire che i visitatori di un sito web diano il consenso al trattamento dei propri dati personali, sulla base di informazioni sufficienti, prima che questi vengano elaborati. Ciò presuppone che il visitatore venga informato sia del tipo di dati raccolti, sia delle finalità del trattamento degli stessi. Per fare questo, deve poter aprire il menu del Privacy Center per selezionare le singole categorie di dati e fornire il proprio consenso. L’uso dei cookie “Privacy” Dopo aver ricevuto il marchio di certificazione per la protezione dei dati ePrivacyseal nell’aprile 2017, dall’inizio del 2018 Commanders Act soddisfa tutti i requisiti del GDPR in materia di infrastrutture, condizioni generali di contratto, documentazione e procedure di elaborazione dei dati. Il modulo di consenso per l’uso dei cookie “Privacy” di Commanders Act garantisce che l’utente dia il proprio consenso conformemente al GDPR per tutte le soluzioni di marketing implementate, tramite la gestione dei tag sul sito web e all’interno dell’app. Ciò significa che anche i tag di Google Analytics 360 Suite possono essere controllati e monitorati in modo mirato. Posizione unica sul mercato Grazie all’integrazione nativa di questa soluzione e al Tag Management, Commanders Act ricopre una posizione unica sul mercato: l’avviso per il consenso (Consent Banner) di Commanders Act indirizza il visitatore al Privacy Center, dove può gestire le impostazioni dei propri cookie personali. Sulla base della selezione effettuata dall’utente, il Tag Management attiva solo le soluzioni o le famiglie di soluzioni per le quali il visitatore ha dato il suo consenso esplicito dopo aver preso nota delle informazioni rilevanti. Quindi è solo per queste soluzioni che vengono eseguiti i tag, inseriti i cookies nel browser, che le informazioni richieste vengono elaborate dal team marketing e il valore richiesto comunicato. Google Analytics “Con la nostra piattaforma di gestione dati siamo in grado di colmare il divario nello scenario della protezione dei dati. La nostra soluzione, infatti, è già conforme al GDPR”, ha commentato Marco Frassinetti, country manager Italy di Commanders Act. “Il caso Google Analytics è emblematico: ha una quota di mercato stimata superiore all’80% e il software per l’analisi del comportamento degli utenti viene usato da oltre 10 milioni di siti web. L’annuncio sulle modifiche alle norme pubblicitarie per inserzionisti e publishing partner metterà molte aziende di fronte a nuove sfide”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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