Autore: Redazione
08/06/2018

Xister Reply vince consultazione per la video-strategy di Acqua Uliveto

Il progetto prevede quattro giovani promesse delle federazioni sportive FIR, FIN, FIDAL e FIPAV che si uniscono al brand per offrire a chi ama stare in forma un programma adeguato

Xister Reply vince consultazione per la video-strategy di Acqua Uliveto

Xister Reply si aggiudica la gara indetta da Acqua Uliveto per la realizzazione di un’operazione finalizzata a rafforzare il posizionamento del brand nel mondo dello sport e a valorizzare la collaborazione con le federazioni italiane di Atletica, Rugby, Pallavolo e Nuoto.

Le promesse

Quattro giovani promesse delle federazioni sportive FIR, FIN, FIDAL e FIPAV si uniscono a Uliveto per offrire a chi ama stare in forma un programma che comprende facili esercizi da fare a casa e consigli utili per una corretta alimentazione. Nasce Uliveto 4U, un progetto rivolto a chi non ama gli allenamenti troppo intensivi ma vuole comunque apportare un cambiamento alle proprie abitudini perché desidera ricevere dei benefici nella propria quotidianità.

Il programma

Uliveto 4U è un programma completo di video esercizi con protagonisti Carlo Canna (FIR), Anna Bongiorni (FIDAL), Chiara De Bortoli (FIPAV) e Thomas Ceccon (FIN) che vive su una sezione dedicata di uliveto.it e sui social attraverso un piano editoriale che approfondisce il tema centrale del concept.

Il lancio

L’operazione è stata lanciata con un video promo in cui l’epicità del gesto atletico si fonde con momenti di quotidianità per raccontare quanto la forma fisica sia importante per superare senza affanno le piccole “sfide” di ogni giorno. Dal video si atterra su una sezione dedicata di uliveto.it in cui i quattro atleti vestono i panni di allenatore mettendosi a disposizione degli utenti con una serie di esercizi suddivisi in 4 categorie: forza, velocità, agilità e resistenza. L’operazione si completa con un concorso che mette in palio Carte Regalo Decathlon digitali per acquistare abbigliamento e attrezzature sportive.