Il Gruppo, di cui è head of strategic media planning Paolo Maggi, avvia il processo di revisione per il prossimo triennio con lo scopo di affidare un incarico che riguarda tredici Paesi e che attualmente è gestito da MediaCom
UniCredit avvia la gara per l’aggiudicazione del budget media di Gruppo per il triennio 2019-2021. L’obiettivo della consultazione è identificare il network globale che gestirà le attività di planning dell’insegna in 13 Paesi europei. “Visione e capacità strategica nello sfruttamento dei dati, abilità nell’uso delle piattaforme digitali e garanzia di un forte coordinamento per la misurazione delle attività cross country, rappresentano aree chiave del mandato”, spiega Unicredit in una nota, che aggiunge come siano quattro i Gruppi chiamati a partecipare: Dentsu Aegis Network, Omnicom Media Group, Publicis Media e GroupM (attualmente in carica con MediaCom). La gara del Gruppo, di cui è head of strategic media planning Paolo Maggi, sarà gestita centralmente dall’Italia e si articolerà in varie fasi che vedranno direttamente coinvolti anche i team locali nei core market UniCredit. Il budget complessivo dovrebbe superare i 60 milioni di euro, 8 circa dei quali saranno investiti in Italia.