Autore: Redazione
27/06/2018

Tucano Urbano affida la gestione dei social a Connexia

Dalla strategia alla creazione dei contenuti fino alla pianificazione delle campagne: questi i principali compiti della sigla parte del Gruppo Doxa

Tucano Urbano affida la gestione dei social a Connexia

Un altro incarico per Connexia: la data driven creativity agency del Gruppo Doxa guidata dal Ceo Paolo D’Ammassa, infatti, si è aggiudicata la consultazione per la gestione della comunicazione social a livello europeo di Tucano Urbano. Per l’azienda milanese leader in Italia nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per scooter, moto e bici, Connexia curerà la social media strategy, la creazione di contenuti originali, oltre a gestire i canali social, con l’obiettivo principale di incrementare la brand awareness. La sigla contribuirà, al tempo stesso, al rafforzamento del suo posizionamento top level in tre mercati chiave: Italia, Spagna e in Francia. A Connexia va anche la pianificazione del budget destinato alle campagne social.

Tucano Urbano

Nata a Milano nel 1999, Tucano Urbano è diventata negli anni una realtà solida e di successo, vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che si muovono quotidianamente su due o tre ruote. I suoi prodotti, frutto di un elevato livello di conoscenza ed expertise, si caratterizzano per la loro ingegnosità, dovuta alla progettazione rigorosa e ai materiali di qualità, per l’incredibile essenzialità, per la loro praticità e, naturalmente, per il buon rapporto qualità prezzo.

connexia-1-1024x423
Raccontare le idee

Grazie ad una comprovata capacità di raccontare al meglio idee, prodotti e valori di brand, Connexia si occuperà di definire e sviluppare l’intera strategia di comunicazione social di Tucano Urbano: dall’ideazione del concept creativo, alla gestione dei piani editoriali per i canali Facebook e Instagram, fino al coordinamento delle campagne di social media advertising a livello internazionale.

Sintonia creativa

“Abbiamo scelto Connexia perché ci ha davvero convinto l’approccio analitico e la solida capacità di definire una strategia di canale, ma anche la sintonia creativa che si è instaurata con Tucano Urbano e con il nostro team: una chimica fondamentale per confermare l’autenticità e lo spirito del nostro marchio anche nei social media”, dichiara Diego Sgorbati, Ceo di Tucano Urbano.

Approccio data-driven

“Siamo molto contenti che Tucano Urbano abbia scelto Connexia come partner social media: per la nostra agenzia è sempre una soddisfazione poter mettere il proprio background automotive a disposizione del mercato, a maggior ragione se per un brand italiano che ha fatto del tone of voice disruptive e creativo il proprio marchio di fabbrica - dichiara Paolo D’Ammassa -. Questa nuova collaborazione conferma il valore distintivo del nostro approccio data-driven, la grande attenzione che riserviamo sempre all’ispirazione creativa, la nostra capacità di interpretare, progettare e sviluppare strategie di comunicazione articolate e originali”.

I Credits:
Creative Director:
Anna Vasta, Adriano Aricò.
Art Director: Matteo Sozzi.
Copywriter: Alberto Pascazio.
Client Director: Mattia Airoldi.
Senior Account Manager:
Filippo Di Lella.
Social Media Strategist:
Giuseppe Laricchia.
Social Media Manager:
Ilenia Di Paola.
ADV Specialist:
Alessandro Boselli.
Data Analyst: Nicola Marciano.