Autore: Redazione
12/06/2018

SuperHumans vince la gara Santa Cristina e ne prepara la campagna di riposizionamento, il cui on air è atteso per il prossimo settembre 2018

L’agenzia di cui sono soci Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Thomas Ercolani si è aggiudicata il pitch per il rilancio dello storico brand vinicolo, che intende allargare le proprie occasioni di consumo. Il media mix prevede stampa, esterna e digital

SuperHumans vince la gara Santa Cristina e ne prepara la campagna di riposizionamento, il cui on air è atteso per il prossimo settembre 2018

Nuova, importante, acquisizione, per SuperHumans, l’agenzia nata due anni fa dall’unione di Humans e Superegg. Entra infatti nella lista clienti della sigla di cui sono soci Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Thomas Ercolani anche il marchio vinicolo Santa Cristina, dopo una gara di comunicazione che aveva un obiettivo chiaro e ambizioso: far diventare il più trasversale possibile il rinomato marchio toscano. La strategia è quella di sostenere un allargamento delle occasioni di consumo del brand che già da tempo coinvolge i differenti target; sempre di più, infatti, questo vino si smarca dal consumo principale al centro del pasto tradizionale, allargandosi a tante diverse occasioni di degustazione nel corso della giornata.

Il media mix

Per l’etichetta vinicola nata nel secolo scorso, si tratta di un passaggio fondamentale: Santa Cristina oggi vuole ridefinire il concetto di vino di tutti i giorni modellandolo sul life-style contemporaneo. E non a caso lo farà insieme a SuperHumans, che già da tempo lavora su riposizionamenti di brand che hanno bisogno di  ridisegnare il proprio concetto di stile di vita. La campagna, attesa per settembre, e su cui sta lavorando un team guidato dal direttore creativo Pier Luigi Riccio, giocherà a ribaltare la tradizione di abbinare il vino ai piatti da tavola, suggerendo invece accostamenti nuovi e originali con la vita di tutti i giorni, come, ad esempio, l’apertitivo. La pianificazione prevista riguarderà principalmente stampa, affissioni e digital, sul cui fronte, in particolare, è in definizione una strategia social che accompagnerà il nuovo posizionamento.