Autore: Redazione
17/07/2018

Sky prepara una nuova stagione di comunicazione e avvia la gara nella quale Ogilvy, Young&Rubicam e Publicis “sfidano” M&C Saatchi

Intanto, il broadcaster di cui è a.d. Andrea Zappia sta intensificando la parte di campagna sullo Sport dedicata al Calcio, ideata internamente, e dovrebbe annunciare a breve l’accordo con DAZN per permettere agli abbonati a Sky Q di accedere alle partite della piattaforma di Perform

Sky prepara una nuova stagione di comunicazione e avvia la gara nella quale Ogilvy, Young&Rubicam e Publicis “sfidano” M&C Saatchi

Continuano le novità sul fronte della comunicazione di Sky che, dopo aver scelto, dopo la relativa gara di cui abbiamo fornito anticipazione venerdì scorso, Alkemy Digital Enabler per la promozione del suo servizio internet NOW TV, sempre secondo quanto risulta a DailyMedia, ha fatto partire anche il pitch per quella della piattaforma nel suo insieme. La consultazione dovrebbe vedere impegnate Ogilvy, Young&Rubicam e Publicis contro M&C Saatchi, che segue attualmente le attività atl di Sky. Intanto, come sempre già da noi anticipato, si è intensificata in questi giorni la parte di campagna per l’offerta Sport dedicata al Calcio, basata sul concept: “La tua squadra in Italia e in Europa su Sky. Il tuo calcio, tutto da vivere. Oggi scegli tu come vedere Sky. Sul digitale terrestre, via fibra e via satellite”, ideata da Sky Creative Promotion e che, nel media mix, prevede domination su stampa quotidiana sportiva, web display, affissioni su Milano e Roma e citazioni radio. Sempre in tema di offerta calcistica, infine - dopo quello reso pubblico domenica da Mediaset - dovrebbe essere ufficializzato a breve anche l’accordo tra DAZN e la piattaforma di cui è a.d. Andrea Zappia, che dovrebbe garantire ai suoi abbonati, attraverso SKY Q, un prezzo calmierato per l’acquisto su DAZN stessa delle tre partite che quest’ultima ha in esclusiva della Serie A e quelle della Serie B (cioè tutte meno una, che andrà anche in chiaro e per la quale si attendono aggiornamenti delle trattative tra la Lega cadetta da una parte e Rai e Mediaset dall’altra).

sky