Autore: Redazione
14/12/2018

SG Project vince la gara di Granlatte per la promozione di latticini e formaggi in Canada del valore di 1,8 mln in 36 mesi

L’agenzia bolognese si occuperà di tutte le attività di comunicazione legate al progetto “EDISCAN”

SG Project vince la gara di Granlatte per la promozione di latticini e formaggi in Canada del valore di 1,8 mln in 36 mesi

È stata vinta da SG Project di Bologna la gara indetta da Granlatte Società Cooperativa per “la selezione dell’Organismo Esecutore del Programma d’informazione e promozione dei prodotti agricoli in Paesi Terzi”. Il progetto (acronimo “EDISCAN”), che si svolgerà in Canada, riguarderà i seguenti prodotti: latte e prodotti lattiero-caseari, con particolare focus su latticini e formaggi. Il valore dell’appalto è di 1.853.798 euro in 36 mesi. La strategia è stata adattata ai diversi gruppi target. 1. Consumatori: contattati direttamente attraverso le attività digital, le instore promotion, gli eventi di sponsorship ed eventi con contest e attraverso le consumer survey; indirettamente verranno contattati anche attraverso le attività di PR, a seguito della pubblicazione dei comunicati stampa su riviste, blog, etc. 2. Operatori media: contattati direttamente attraverso le attività di PR e di dimostrazioni di preparazione piatti con un cuoco, indirettamente dalle attività digitali. 2b. Operatori Trade: contattati direttamente attraverso gli incontri tra imprese, indirettamente dalle attività digitali. 2c. Operatori Alberghi/Ristorazione e Catering: direttamente attraverso dimostrazioni di preparazione piatti con un cuoco, indirettamente dalle attività digitali. Granlatte è la Società Cooperativa Agricola, aderente a Legacoop e a Confcooperative, holding del Gruppo Granarolo, leader di marca nel settore del latte fresco che associa oltre 1.000 produttori di latte distribuiti in tredici regioni italiane. La struttura della Cooperativa è costituita da 557 produttori singoli associati e 7 cooperative di raccolta. Granlatte dispone di una società per azioni - Granarolo SpA - quale strumento di trasformazione industriale e di commercializzazione della materia prima prodotta dai soci.