SG Project vince la gara di Granlatte per la promozione di latticini e formaggi in Canada del valore di 1,8 mln in 36 mesi
L’agenzia bolognese si occuperà di tutte le attività di comunicazione legate al progetto “EDISCAN”
È stata vinta da SG Project di Bologna la gara indetta da Granlatte Società Cooperativa per “la selezione dell’Organismo Esecutore del Programma d’informazione e promozione dei prodotti agricoli in Paesi Terzi”. Il progetto (acronimo “EDISCAN”), che si svolgerà in Canada, riguarderà i seguenti prodotti: latte e prodotti lattiero-caseari, con particolare focus su latticini e formaggi. Il valore dell’appalto è di 1.853.798 euro in 36 mesi. La strategia è stata adattata ai diversi gruppi target. 1. Consumatori: contattati direttamente attraverso le attività digital, le instore promotion, gli eventi di sponsorship ed eventi con contest e attraverso le consumer survey; indirettamente verranno contattati anche attraverso le attività di PR, a seguito della pubblicazione dei comunicati stampa su riviste, blog, etc. 2. Operatori media: contattati direttamente attraverso le attività di PR e di dimostrazioni di preparazione piatti con un cuoco, indirettamente dalle attività digitali. 2b. Operatori Trade: contattati direttamente attraverso gli incontri tra imprese, indirettamente dalle attività digitali. 2c. Operatori Alberghi/Ristorazione e Catering: direttamente attraverso dimostrazioni di preparazione piatti con un cuoco, indirettamente dalle attività digitali. Granlatte è la Società Cooperativa Agricola, aderente a Legacoop e a Confcooperative, holding del Gruppo Granarolo, leader di marca nel settore del latte fresco che associa oltre 1.000 produttori di latte distribuiti in tredici regioni italiane. La struttura della Cooperativa è costituita da 557 produttori singoli associati e 7 cooperative di raccolta. Granlatte dispone di una società per azioni - Granarolo SpA - quale strumento di trasformazione industriale e di commercializzazione della materia prima prodotta dai soci.