Autore: Redazione
20/06/2018

A Sembox la gara Treesse per la digital transformation: il primo passo è l’ecommerce

Il progetto di marketing online è molto esteso: dalla fase di consulenza iniziale, alla definizione delle campagne con obiettivi di vendita

A Sembox la gara Treesse per la digital transformation: il primo passo è l’ecommerce

A seguito di una gara che ha coinvolto tre delle principali agenzie italiane, il noto gruppo di abbigliamento e attrezzature sportive Treesse, che vanta nove punti vendita dislocati in Lombardia, ha scelto di affidarsi a Sembox per il suo approdo nel mondo digitale.

Un progetto esteso

Il progetto di marketing online è molto esteso: dalla fase di consulenza iniziale, alla definizione delle campagne con obiettivi di vendita. Un aspetto cruciale dell’attività riguarda la definizione e il monitoraggio delle dinamiche drive-to-store per sviluppare una strategia d’acquisto omnicanale integrata e dinamica.

Focus sull’ecommerce

Gli investimenti saranno inizialmente incentrati sul lancio della piattaforma ecommerce, per poi passare all’attivazione graduale di tutti i canali capaci di incrementare significativamente le vendite online e l’indotto nei punti fisici in Lombardia e aree limitrofe.

Consulenza ed expertise

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati selezionati da Treesse come partner strategico nel loro processo di digital transformation - commenta Matteo Bonfiglio, Sales Manager di Sembox -. La capacità di unire un approccio consulenziale all’expertise nell’ambito del performance marketing per l’ecommerce ci ha permesso di presentare una strategia digitale a 360 gradi su misura per le esigenze del gruppo”.

Parola d’ordine multicanalità

Queste le parole di Marcello Scevola Founder di Treesse, relative all’esito della gara e all’inizio della collaborazione: “Ringrazio Sembox per la pazienza e la professionalità dimostrata, contiamo molto su questa partnership per un progetto di vera multicanalità”.