Autore: Redazione
23/04/2018

PlanetWin365: Saatchi & Saatchi vince la gara creativa; in corso media pitch

La campagna di PlanetWin365 andrà in onda, per la prima volta in tv, in giugno, durante i mondiali di Russia 2018 e per tutto il campionato di Serie A 2018/2019 in Italia e in altri Paesi

PlanetWin365: Saatchi & Saatchi  vince la gara creativa; in corso media pitch

SKS365, una delle aziende internazionali leader nel campo delle scommesse, chiude la gara per la comunicazione di PlanetWin365 e affida l’incarico a Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal ceo Simone Masé. La consultazione, che ha coinvolto diverse agenzie di pubblicità, ha puntato sullo sviluppo di un concept creativo capace di valorizzare l’identità e la riconoscibilità del brand e di comunicare la sua distintività parlando agli appassionati di calcio. Nel frattempo, è in corso anche un pitch tra più agenzie per l’incarico media. Questa è la prima volta in tv per PlanetWin365, che nel nostro Paese è già stato protagonista di azioni btl, tra cui la sponsorizzazione del Napoli.

Simone Masè
Spot on air da giugno

“Per il lancio del brand PlanetWin365 - ha commentato Francesco Gaziano, il nuovo direttore marketing di SKS365 -, volevamo un partner creativo leader a livello internazionale per far risaltare l’unicità del nostro brand e il forte legame tra la passione dei nostri clienti per il calcio e tutti gli altri sport. Saatchi & Saatchi ci ha convinto con una storia che parlerà al cuore dei tifosi di calcio in tutti i nostri mercati”. La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà oggetto di una campagna che andrà on air su tutte le principali emittenti nazionali e online a partire da giugno 2018 in Italia e in altri Paesi. “Sono molto felice di questa nuova partnership - ha commentato Simone Masé -, specialmente con un’azienda così ambiziosa che siamo certi ci permetterà nei prossimi mesi di svelare una storia appassionata e adrenalinica in grado di elettrizzare sia gli attuali sia i futuri clienti di PlanetWin365”.