Autore: Redazione
11/04/2018

Il Comune di Tarvisio mette a gara 491.000 euro per il marketing territoriale

L’appalto è suddiviso in tre lotti e riguarda iniziative di coinvolgimento della popolazione e dei fornitori di servizi locali

Il Comune di Tarvisio mette a gara 491.000 euro per il marketing territoriale

Il Comune di Tarvisio ha emesso un bando di gara per l’acquisizione di beni e servizi ai fini dell’attuazione di interventi di marketing territoriale denominati: B1 “Forest Camp I” marketing territoriale “Family Facilities”, B2 “Forest Camp II” marketing territoriale “Family & Kids Events”, e B3 “Forest Camp III” marketing territoriale “Family Card”. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 491.803 euro.

L’intervento previsto nel lotto 1 ha l’obiettivo della diffusione di una maggior consapevolezza rispetto alla reale importanza e valenza strategica di un prodotto dedicato alla famiglia e ai bambini, sia in termini di capacità attrattiva turistica che di servizi alla popolazione. Il marketing territoriale si pone quindi il preciso obiettivo di definire e guidare il rilancio e lo sviluppo del comprensorio territoriale producendo la più stretta simbiosi tra prodotto e mercati. Il suo valore è di 122.950 euro per il periodo, come gli altri 2, dall’1 giugno 2018 al 2 agosto 2019.

L’intervento legato al lotto 2 si prefigge di conseguire i seguenti obiettivi: organizzazione di manifestazioni ed eventi dedicati a famiglie e bambini con l’utilizzo e la messa in rete dei servizi creati e con iniziative integrate con le offerte del mondo economico, commerciale e dei servizi presenti sul territorio; organizzazione di manifestazioni ed eventi integrati con le attività dei servizi, delle scuole sci, del kinderheim, del bio-lago e del settore alberghiero, commerciale e della ristorazione; favorire la creazione di una società di gestione dell’animazione per bambini e la gestione degli aspetti didattico-ludici del progetto; favorire attività dell’artigianato, un insediamento commerciale per l’organizzazione e gestione delle attività estive legate all’intrattenimento per bambini e uno per il trasporto dei bambini nell’area. Gli eventi e le manifestazioni devono rafforzare la riconoscibilità e la percezione di Tarvisio quale meta per famiglie e bambini. Il relativo valore è di 245.902 euro.

L’intervento previsto nel lotto 3 è volto infine allo sviluppo di azioni di marketing territoriale con l’obiettivo della diffusione di una maggior consapevolezza rispetto alla reale importanza e valenza strategica di un prodotto dedicato alla famiglia e ai bambini, sia in termini di capacità attrattiva turistica che di servizi alla popolazione. Il suo valore è di 122.950 euro. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 18 maggio 2018, con apertura delle offerte tre giorni dopo.