Autore: Redazione
02/07/2018

La gara media internazionale di adidas va a MediaCom. In Italia la spesa è di 2,5 milioni di euro

L’agenzia di GroupM, come riferisce la stampa estera di settore, subentrerà a Carat, che ha seguito per ultima il cliente in gran parte dei mercati, compreso il nostro

La gara media internazionale di adidas va a MediaCom. In Italia la spesa è di 2,5 milioni di euro

Si è conclusa a favore di MediaCom la gara media globale di adidas, del valore di 400 milioni di dollari. La centrale di GroupM subentrerà a Carat, che ha seguito il cliente in gran parte dei mercati globali, compreso quello italiano, dove lo spending si aggira intorno a 2,5 milioni di euro, che dovrebbero quindi passare sotto la gestione della centrale guidata da Zeno Mottura. Starcom si occupava dell’account in Medioriente. Gli investimenti marketing di Adidas sono stati pari a 2,7 miliardi di euro nel 2017, principalmente destinati a sponsorizzazioni di team e campioni sportivi, che dovrebbero però ridursi. L’azienda tuttaviasi vuol concentrare su iniziative di respiro globale e i Mondiali di Russia sono un esempio perfetto: adidas è sulle magliette di 12 squadre, contro le 10 di Nike. Anche il pallone ufficiale è stato prodotto dal marchio.

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