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McCann in pole per l’account creativo globale di Just Eat

Autore: Redazione


Secondo la stampa estera la gara globale del servizio di food delivery, cui hanno partecipato anche Anomaly, Chime e Mother, sarebbe terminata a favore dell’agenzia

Just Eat, il noto servizio di food delivery, ha affidato l’account creativo globale a McCann dopo una gara alla quale hanno preso parte anche Anomaly, Chime  e Mother. Lo rivela The Drum, ricordano come il pitch sia durato quasi un anno e sia stato caratterizzato da diverse tappe. A febbraio, infatti, Just Eat aveva lanciato una revisione dell’account creativo in Gran Bretagna, decidendo però di congelare il processo e di trasformarlo in una gara globale. Karmarama, l’agenzia di Accenture Interactive che ha gestito finora l’account in Gran Bretagna, era stata invitata a prendere parte alla consultazione internazionale, ma la sigla ha preferito declinare. Ora, sempre secondo la stampa estera, McCann è in pole grazie a un approccio a lungo-termine e centralizzato attorno alle attività del suo più grande mercato, la Gran Bretagna, che nel 2018 avrà un valore di 391 milioni di sterline, poco più del 50% dei ricavi complessivi attesi. Il pitch è stato gestito da AAR.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 25/03/2019


Ready2Fly firma la campagna P/E 19 per Web Eyewear

Ready2Fly, parte di Fasten Seat Belt Group, è l’agenzia creativa scelta da Web Eyewear per la sua nuova campagna pubblicitaria con lo slogan #changeyourpersective. Dopo aver seguito alcune campagne digitali per il brand di eyewear, Ready2Fly usa lo sguardo sottile del fotografo Francesco Nazardo per creare delle immagini che, oltre a raccontare la nuova collezione, propongono un messaggio immediato e coinvolgente, frutto di una riflessione sulle dinamiche della vita contemporanea. Capovolgere i punti di vista La campagna ritrae un soggetto maschile e uno femminile che indossano ciascuno un modello da vista e uno da sole della collezione Web Eyewear P/E19, ma capovolge il punto di vista dello spettatore: la filosofia #changeyourperspective  è un esplicito invito a osservare con attenzione il proprio modo di essere e, attraverso lenti nuove, a rivoluzionare l’approccio alla quotidianità, a rompere gli schemi attraverso la sovversione di piccole azioni comuni che, una volta compiute, cambiano gli schemi della routine offrendo nuovi spazi per le emozioni, per la percezione della bellezza e la riscoperta delle relazioni più vere. Le immagini e il video della nuova campagna verranno veicolati sui social media con l’hashtag #changeyourperspective che inviterà i followers a compiere varie azioni inattese, con l’obiettivo di creare emozioni e capovolgere l’ovvietà di tanti gesti quotidiani.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 25/03/2019


Camicissima riconferma la collaborazione con Pro Web Consulting

Camicissima, storico marchio di camicie e abbigliamento maschile d’eccellenza, parte del Gruppo Fenicia e presente sul mercato dal 1931, ha siglato un nuovo accordo di 18 mesi con Pro Web Consulting, con l’obiettivo di migliorare traffico, posizionamento e trust del sito per presidiare i mercati a livello europeo. Pro Web Consulting mette il proprio team di SEO Specialist a supporto di un delicato processo di migrazione, con un audit tecnico approfondito al fine di identificare e risolvere eventuali criticità legate al corretto presidio del brand sui motori di ricerca a livello internazionale. Inoltre, verranno attivate le risorse madrelingua dell’agenzia, per strutturare una campagna di trust building e content creation sui mercati italiano, francese, tedesco e inglese. I commenti “La complessità della strategia non sta solamente nella gestione organizzativa e logistica offline: sul web è necessario rendere visibili i prodotti soprattutto in quei Paesi in cui il brand è meno conosciuto - commenta Gaspare Candido, E-Commerce & Digital Manager di Camicissima - abbiamo scelto Pro Web Consulting per la loro consolidata esperienza in ambito SEO per ecommerce”. “Siamo molto felici che, a seguito della consulenza fatta in passato, il Brand Camicissima ci dia nuovamente l’opportunità di sviluppare un progetto sfidante e strutturato, su un arco temporale di respiro medio-lungo e permettendoci di mettere in gioco sia le nostre competenze tecniche che la nostra sensibilità internazionale”, commenta Francesca Dalla Pozza, Digital Marketing Manager di Pro Web Consulting.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 25/03/2019


AccorHotels ha scelto Ogilvy Paris come agency of record globale

AccorHotels, tra i più importanti gruppi alberghieri francesi, europei e mondiali con circa 4.800 strutture, ha scelto Ogilvy Paris come global agency of record. L’impegno dell’agenzia parte di WPP sarà principalmente concentrato sul lancio e la gestione di un nuovo programma di loyalty, chiamato ALL (Accor Live Limitless). In una nota, Matthieu Elkaim, Chief Creative Officer di Ogilvy Paris, ha dichiarato: “Siamo felici di collaborare con Accor sul lancio del programma Live Limitless e sul coinvolgere le persone anche oltre. Per essere sicuri di aiutarli a stabilire il livello in questa categoria dinamica ed entusiasmante, stiamo guardando alla creatività più emozionante e coinvolgente che il nostro pubblico vede ogni giorno come la nostra ispirazione e la nostra sfida".

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