Autore: Redazione
09/05/2018

GSK-GlaxoSmithKline ha avviato un nuovo pitch media globale. Il budget messo in campo ammonta a 1,7 miliardi

Il colosso farmaceutico inglese mira a contenere i costi. Mediacom difende l’account in Europa, PHD negli Stati Uniti

GSK-GlaxoSmithKline ha avviato un nuovo pitch media globale. Il budget messo in campo ammonta a 1,7 miliardi

Il Gruppo farmaceutico GlaxoSmithKline (GSK) ha avviato un pitch globale per l’account media. A riportarlo è la versione online di Ad Age, che cita fonti a conoscenza dai fatti. Il colosso britannico commercializza brand come Aquafresh e Voltaren lavora dal 2013 con Mediacom in Europa e PHD negli stati Uniti. Entrambe le agenzie avevano visto confermarsi l’account due anni più tardi, nell’ambito di una review. Gli investimenti pubblicitari di GSK a livello globale, secondo la stampa estera, valgono 1,7 miliardi di dollari. Stando a quanto segnala Ad Age, GSK rivede i propri partner media ogni tre anni come parte di una strategia consolidata dal management. L’obiettivo del pitch è quello di contenere i costi, visto che dall’estate scorsa le azioni dell’azienda hanno subito un calo. Sul fronte creativo, GSK ha consolidato il suo roster nel 2016, affidandosi a un totale di nove agenzie, tra cui alcune sigle di Publicis e WPP. In Italia l’investimento si aggira intorno ai 24 milioni di euro.