Autore: Redazione
18/06/2018

Grey prevale nella gara per la nuova comunicazione di Infinity, il servizio di video streaming on demand del Gruppo Mediaset

L’agenzia di cui è ceo Marta Di Girolamo ha superato in finale Leo Burnett, che si occupava precedentemente del brand di cui è direttore commerciale Pablo Falanga, mentre alla prima parte del pitch per atl, digital e social hanno partecipato anche The Big Now e Conversion, che ne seguiva in precedenza le attività digital e social

Grey prevale nella gara per la nuova comunicazione di Infinity, il servizio di video streaming on demand del Gruppo Mediaset

Si è chiusa a favore di Grey la gara indetta per la comunicazione atl, digital e social di Infinity, il servizio di video streaming on demand del Gruppo Mediaset. L’agenzia di WPP ha superato nel pitch la precedente agenzia del brand per la parte atl, Leo Burnett, che era giunta in finale, e le altre due partecipanti, che sono state Conversion (che seguiva invece in precedenza digital e social) e The Big Now. L’obiettivo della gara era l’evoluzione della proposition di marca facendo maggiormente leva sui punti di forza del servizio, con un focus importante sul cinema: l’offerta di contenuto più ampia e più recente, la qualità di visione con super HD e i grandi film 4k (in esclusiva) hanno costituito la base per il progetto di rilancio di Infinity, insieme a evoluzioni di prodotto come il nuovo motore di raccomandazione e lo streaming in contemporanea.

I commenti

Dichiara il direttore commerciale di Infinity, Pablo Falanga: “Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione con Grey, che abbiamo scelto perché è riuscita a interpretare l’esigenza di dare maggior rilevanza al brand Infinity e a indicare un suo nuovo posizionamento più orientato sulle emozioni del cinema. Ovviamente, ringraziamo Leo Burnett per l’ottimo lavoro svolto in questi anni di collaborazione”. “Siamo felicissimi di avviare la partnership con Infinity in un momento di così grande fermento nella produzione e distribuzione di contenuti - commenta Marta Di Girolamo, ceo di Grey -. In fase di gara, ci siamo concentrati naturalmente sull’esecuzione creativa ma, ancor prima, sulla consulenza strategica, convinti del fatto che Infinity avesse bisogno di un nuovo posizionamento distintivo, in grado di rafforzare la marca rispetto a competitor con un’identità molto chiara. Crediamo che la qualità del prodotto e una nuova strategia di comunicazione consentiranno a Infinity di giocare un ruolo da protagonista in un mercato OTT in continua crescita”.