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Emmentaler DOP ha scelto Tribe Communication dopo una gara per l’advertising europeo e investe 1,6 milioni di euro fino alla fine dell’anno

Autore: Redazione


Al via domani sera durante il programma tv “XFactor”, la campagna multimediale #liveoriginaler prevede la pianificazione di Address ed è destinata ai millennial

Emmentaler DOP, indiscusso re dei formaggi svizzeri, annuncia il lancio della nuova massiccia campagna pubblicitaria che rinnova in maniera dirompente la comunicazione tradizionale del brand. Giunto a conclusione in marzo di quest’anno, il sodalizio con la conduttrice Michelle  Hunziker,  oggi, Emmentaler  DOP  sceglie  di  raccontarsi  in  una maniera inedita e originale e si affida dopo una gara a tre a Tribe Communication per la nuova adv paneuropea. L’agenzia di Alessandro Fellegara, Francesco Gemelli e Alessandro Egro subentra quindi a Leo Burnett Berna e ha ideato la creatività internazionale #liveoriginaler che vede il primo on air questa sera durate la trasmissione XFactor e a seguire su tutte le altre reti tv. Il budget da qui a fine anno è di 1,6 milioni di euro. La pianificazione media è stata affidata per assegnazione diretta ad Address Media, mentre prima era curata internamante. Il planning prevede un mix di tv, carta stampata, punto vendita, ma soprattutto web e una campagna nativa digital con focus sui social media a più alto tasso di engagement.

Operazione internazionale  e cross channel, con un linguaggio rinnovato

#liveoriginaler parla il nuovo linguaggio dei millennial, cittadini di un villaggio globale, nativi digitali, iper connessi e cosmopoliti ma senza dimenticare i clienti da sempre fidelizzati all’Emmentaler DOP. Il cibo è uno stile di vita, le scelte alimentari rispondono sempre più a bisogni esperienziali,   da   condividere   in   tempo   reale.   La   nuova   campagna ha proprio il compito di raccontare in chiave disruptive i momenti più autentici e allo stesso tempo speciali della vita di ogni giorno in cui il cibo è protagonista. Uno scenario che mostra le nuove abitudini di consumo legate al divertimento, alla  convivialità,  al  benessere,  dove  gli  stati  d’animo  del  consumatore  si sovrappongono alle caratteristiche del prodotto, senza dimenticare i valori storici di Emmentaler DOP. La naturalità delle materie prime, il sistema di produzione tradizionale, la provenienza dalla Valle dell’Emme in Svizzera sono raccontati con un nuovo tone of voice, coinvolgente e immediato.

Il video

Cuore  della  nuova  comunicazione,  il  video,  girato  in  diverse  location  ben rappresentative della vocazione cosmopolita del nuovo messaggio - dalle colline della Svizzera ai grattacieli di New York, dagli scorci più caratteristici della Liguria agli angoli più interessanti della nuova Milano. La nuova clip sarà visibile non solo in occasione dei passaggi tv, con spot da 30”, ma soprattutto nel mini sito di campagna, raggiungibile dal sito ufficiale www.emmentaler.it. Una piattaforma di comunicazione online che coinvolgerà gli utenti attraverso il rilascio cadenzato di contenuti esclusivi ed engaging, interviste e tanto altro.

https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/170866167162881/
I credits:
Casa di produzione:
Courage Film Production
Regia: Marco Miraglia
Fotografia: Justin Pham
Casa di produzione audio: Jackleg Music & Sound Design Studio

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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