Autore: Redazione
03/07/2018

DUDE vince la gara per la nuova campagna televisiva: “Plasmon. Crescere insieme le più misteriose delle creature”

Starcom Italia pianifica sul piccolo schermo e sui portali per il brand di alimentazione infantile che rinnova così le proprie strategie nel campo della comunicazione

DUDE vince la gara per la nuova campagna televisiva: “Plasmon. Crescere insieme le più misteriose delle creature”

Plasmon torna a comunicare con una campagna di brand on air sulle principali emittenti televisive e sui principali portali. L’operazione, affidata a DUDE a seguito di una gara, nasce da un insight molto semplice: crescere un bambino è un’esperienza piena di dubbi e domande per i neo genitori, specialmente nei primissimi anni di vita: “Chi sono queste creature misteriose che entrano nella nostra vita all’improvviso? E perché sembra impossibile decifrare i loro segnali e bisogni?”.

Storytelling cinematografico

La difficoltà dei genitori viene raccontata attraverso uno storytelling dal sapore cinematografico nel quale Plasmon, in quanto partner delle famiglie moderne, si pone come facilitatore del contatto tra i neo-genitori e le “misteriose creature”. La campagna “Plasmon. Crescere insieme le più misteriose delle creature” in quanto campagna di brand definisce un tono di voce comune per le tre categorie: Biscotto, Omogenizzato e Latte che naturalmente beneficeranno di un copy dedicato. La campagna è stata prodotta da Hogarth, partner globale del gruppo Kraft Heinz e diretta da Tommaso Berté. Pianifica Starcom Italia.

plasmon-dude-2-1024x434
Storia e tradizione

“Siamo estremamente orgogliosi di iniziare questo percorso con il team di lavoro di Plasmon - commenta Domenico Loperfido, Business Development e Operations Director di DUDE -. abbiamo intrapreso insieme un percorso su un brand con così tanta storia e tradizione, anche di comunicazione, con la sfida al contempo di raggiungere e parlare alle mamme e ai papà di oggi”.

Strategia rinnovata

Aggiunge Giuliana Mantovano, Marketing Director Kraft Heinz Italia, “La nuova campagna è il risultato di un rinnovamento della strategia di comunicazione di Plasmon: abbiamo messo al centro il consumatore e gli insights delle neo mamme e dei neo papà e abbiamo scelto con DUDE uno stile di comunicazione moderno, giovane e innovativo. La campagna si articola in 3 episodi, ciascuno dedicato ad una categoria (omogeneizzati, biscotto e latte) e andrà in onda sia in TV che sul digital con formati dedicati. Con questa nuova campagna vogliamo continuare a consolidare il legame unico tra Plasmon e le mamme, come abbiamo fatto per generazioni, continuando a proporci come la scelta migliore per “crescere insieme le più misteriose delle creature”.