Autore: Redazione
14/12/2018

Casiraghi Greco& vince la gara PittaRosso e torna a lavorare sul fronte creativo per l’insegna per la quale gestisce già il planning da 3 milioni

L’agenzia guidata da Cesare Casiraghi aveva seguito fino a tre anni fa le campagne per la catena leader nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria. Al pitch hanno partecipato anche FCB Milan, che ne ha firmato l’ultimo ciclo di comunicazione, Leagas Delaney e SSG

Casiraghi Greco& vince la gara PittaRosso e torna a lavorare sul fronte creativo per l’insegna per la quale gestisce già il planning da 3 milioni

Secondo quanto risulta a DailyMedia, Casiraghi Greco& ha vinto la gara PittaRosso e torna a lavorare anche sul fronte creativo per l’insegna per la quale aveva firmato le campagne, legate soprattutto alla testimonial Simona Ventura, fino a 3 anni fa. L’incarico era poi passato a Leo Burnett e, quindi, a FCB Milan, che aveva puntato invece su Simona Atzori. Oltre all’agenzia guidata da Cesare Casiraghi, che continua invece a gestire il planning di PittaRosso, il cui spending ammonta a 3 milioni di euro, e alla citata agenzia di cui è Ceo Giorgio Brenna, hanno partecipato al pitch anche Leagas Delaney e la creative factory padovana SSG. Con l’arrivo, a inizio novembre, di Marcello Pace come nuovo A.D. in sostituzione di Andrea Cipolloni, diventato a sua volta Ceo della Business Unit Europe di Autogrill, per l’insegna, leader nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria, si annuncia così un nuovo ciclo di comunicazione, atteso per il prossimo anno. Pace è arrivato da Emerisque Italian Group (MCS, Henry Cotton’s, Marina Yachting, Cerutti 1881), dove svolgeva il ruolo di Group Chief Executive. Il manager vanta una forte esperienza nel settore calzature retail grazie alla lunga carriera in Bata Shoe Organization, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in diversi mercati sino a divenire President di Bata Europe. Dal 2011 l’azienda - il cui controllo è stato acquisito nel 2015 dalla società inglese di private equity Lion Capital – ha quadruplicato le vendite al dettaglio e oggi è pronta a continuare il suo piano di espansione in Italia e all’estero. In questi anni, è passata da 53 store nel 2011 ai 240 previsti per la fine del 2018, per il quale si attende un fatturato di circa 400 milioni di euro.