FutureBrand ridefinisce il positioning di Chenot e disegna la nuova linea cosmeceutica
La struttura dà vita alla nuova identità della linea di prodotti skincare, appena rivista sia nella formulazione sia nel portfolio
FutureBrand supporta e affianca Chenot Group nella rifocalizzazione del posizionamento di marca per renderlo più contemporaneo e distintivo. In parallelo, dà vita alla nuova identità della linea di prodotti skincare, appena rivista sia nella formulazione sia nel portfolio.
Henri Chenot
Fondato da Henri Chenot, studioso e creatore di programmi di prevenzione e rigenerazione, il Gruppo è una società privata che opera a livello internazionale ed è specializzato in programmi detox, preventivi e rigenerativi, nonché in prodotti che favoriscono una vita sana e una protezione dall’invecchiamento precoce. Caratterizzato da un approccio olistico tra benessere fisico e stile di vita, il brand Chenot rafforza ulteriormente la componente scientifica già alla base dei suoi trattamenti e lancia una linea di prodotti cosmeceutici per il viso basata su una potente tecnologia anti-invecchiamento.
Codici visivi minimalisti
La nuova linea cosmeceutica di Chenot si caratterizza, quindi, con codici visivi minimalisti, traducendo la scientificità del metodo in un’immagine essenziale, pulita e nitida così come è il Dna di marca. Bianco, nero e rame danno vita a un’immagine pura ma preziosa al tempo stesso, supportando i prodotti della nuova linea nel loro posizionamento super-premium e sottolineandone l’efficacia. In coerenza con l’identità rinnovata, sono stati sviluppati anche i materiali necessari alla marca e alla nuova linea per essere comunicate con efficacia sia al pubblico interno sia al consumatore finale. FutureBrand ha contribuito, dunque, a creare un viaggio esperienziale consistente e unico tra prodotti, esposizione e racconto di marca.