Autore: Redazione
17/05/2018

FutureBrand ridefinisce il positioning di Chenot e disegna la nuova linea cosmeceutica

La struttura dà vita alla nuova identità della linea di prodotti skincare, appena rivista sia nella formulazione sia nel portfolio

FutureBrand ridefinisce il positioning di Chenot e disegna la nuova linea cosmeceutica

FutureBrand supporta e affianca Chenot Group nella rifocalizzazione del posizionamento di marca per renderlo più contemporaneo e distintivo. In parallelo, dà vita alla nuova identità della linea di prodotti skincare, appena rivista sia nella formulazione sia nel portfolio. Henri Chenot Fondato da Henri Chenot, studioso e creatore di programmi di prevenzione e rigenerazione, il Gruppo è una società privata che opera a livello internazionale ed è specializzato in programmi detox, preventivi e rigenerativi, nonché in prodotti che favoriscono una vita sana e una protezione dall’invecchiamento precoce. Caratterizzato da un approccio olistico tra benessere fisico e stile di vita, il brand Chenot rafforza ulteriormente la componente scientifica già alla base dei suoi trattamenti e lancia una linea di prodotti cosmeceutici per il viso basata su una potente tecnologia anti-invecchiamento. Codici visivi minimalisti La nuova linea cosmeceutica di Chenot si caratterizza, quindi, con codici visivi minimalisti, traducendo la scientificità del metodo in un’immagine essenziale, pulita e nitida così come è il Dna di marca. Bianco, nero e rame danno vita a un’immagine pura ma preziosa al tempo stesso, supportando i prodotti della nuova linea nel loro posizionamento super-premium e sottolineandone l’efficacia. In coerenza con l’identità rinnovata, sono stati sviluppati anche i materiali necessari alla marca e alla nuova linea per essere comunicate con efficacia sia al pubblico interno sia al consumatore finale. FutureBrand ha contribuito, dunque, a creare un viaggio esperienziale consistente e unico tra prodotti, esposizione e racconto di marca.