Autore: Redazione
20/07/2018

Friendz dà vita alla passata di pomodoro più lunga d’Italia per Coop

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia media Phd, con l’obiettivo di creare awareness attorno alla linea di prodotti Coop Origine. Il termine previsto l’1 agosto

Friendz dà vita alla passata  di pomodoro più lunga d’Italia per Coop

Friendz, in collaborazione con l’agenzia media PHD, ha dato il via alla campagna “Dal campo alla tavola” che si concluderà l’1 agosto per creare awareness attorno alla linea di prodotti Coop Origine del marchio Coop Italia. In particolare, Friendz si è concentrata sui pomodori, unendosi alla campagna lanciata dal brand e amplificandone la portata. Con questa campagna, Coop vuole trasmettere la propria competenza sul mercato e l’approfondita conoscenza della filiera e dei propri prodotti. Per questo motivo ha ideato delle nuove “etichette parlanti” presenti sulle confezioni, che aiuteranno a raccontare le peculiarità, le caratteristiche e il percorso di questi prodotti. Su questa base, il team creativo di Friendz ha sviluppato due diverse attivazioni social per ingaggiare la propria community. Doppia condivisione La prima sarà una doppia condivisione Facebook e Instagram di contenuti UGC (User Generated Content) in cui gli utenti dovranno scattare delle fotografie ai pomodori in un setting naturale, accompagnandole a una descrizione con l’hashtag della campagna di comunicazione #CoopOrigine e un riferimento alla tracciabilità del prodotto. La seconda attivazione riguarderà esclusivamente le Instagram Stories. Gli utenti Friendz dovranno creare un Boomerang per dare vita alla passata di pomodoro più lunga d’Italia. Ogni story conterrà il Geotag e gli hashtags #PassataDiPomodoro e #CoopOrigine per venire repostate nelle stories del profilo ufficiale di Coop. Nata a fine del 2015, Friendz è passata dall’essere una startup incentrata sul digital marketing all’essere un’azienda innovativa che offre ai brand una vasta gamma di servizi grazie al supporto di una propria community online.