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Flos annuncia la nomina di Barbara Corti come head of international marketing

Autore: Redazione


Nel suo nuovo incarico, riportando al chief executive officer Piero Gandini, offrirà un supporto e una guida strategica a tutte le controllate del Gruppo per lo sviluppo di un piano di marketing coordinato

Flos, azienda leader nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale di alta gamma, ha annunciato la nomina di Barbara Corti a head of lnternational marketing of Flos Group. Approdata in Flos nel marzo dello scorso anno nel ruolo di chief digital officer, ha dimostrato competenze straordinarie nella pianificazione e attuazione dei primi importanti step di digital transformation dell’azienda, con il lancio del nuovo sito globale flos.com nel novembre 2017, che ha subito registrato una crescita consolidata del 37% del traffico, e la progressiva centralizzazione e gestione strategica dei canali social istituzionali, con un aumento dell’audience social del 500% nel primo anno, avviando anche la produzione di un palinsesto di branded digital contents originali e altamente creativi, costruiti attorno al brand Flos e ai suoi core pillars. Support strategico Nel suo nuovo incarico, riportando al ceo di Flos, Piero Gandini, Corti offrirà un supporto e una guida strategica a tutte le controllate del Gruppo per lo sviluppo di un piano di marketing coordinato, spinto sempre di più dal driver digitale, sempre meno interpretato in aree di competenza e sempre più intrecciato con tutte le divisioni del brand, con l’obiettivo di garantire un forte impulso alla crescita delle collezioni di prodotto Home, Architectural e Outdoor, sia nel settore consumer sia in ambito professional. Continuerà, inoltre, a occuparsi dello sviluppo degli asset strategici digitali, insieme a un team dedicato e con investimenti mirati dell’azienda per velocizzare la trasformazione digitale. Il curriculum Laureata in Architettura, Barbara Corti ha lavorato per oltre dieci anni come creative director in agenzie di comunicazione digitali e per cinque anni come digital product director in Condé Nast Italia, oltre ad aver maturato altre esperienze come consulente e mentor per alcune start-up nel mondo della moda. Oltre all’attività professionale è stata anche docente di User Experience alla facoltà di Design al Politecnico di Torino e ha collaborato a progetti didattici con Il Politecnico di Milano. lED e Domus Academy. Ha lavorato attivamente in progetti internazionali legati ai diritti umani con la IDLO - lnternational Development Law Organization, occupandosi di Human Right Design nei paesi in via di sviluppo. Negli ultimi anni si è aggiudicata prestigiosi premi internazionali come i Lovie Awards, oltre al Premio Emanuele Pirella per la reale innovazione delle nuove versioni digitali delle testate del gruppo Condé Nast.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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