Autore: Redazione
23/11/2018

Fino al primo dicembre Publitalia e Durex si uniscono per celebrare la giornata mondiale dell’Aids

Un nuovo spot sul tema awareness con Niccolò Torielli come testimonial, una domination sul canale Focus e una pubblicità radio ad hoc su tutti i canali del Gruppo

Fino al primo dicembre Publitalia e Durex si uniscono per celebrare la giornata mondiale dell’Aids

Nel 1988, il 1 dicembre, viene istituita la giornata mondiale dell’AIDS, un’opportunità per stare uniti e ricordare le vittime di una delle più letali pandemie della storia. Ma è anche un’occasione per sensibilizzare le persone sul fatto che nonostante i progressi della medicina, nonostante le leggi fatte ad hoc per i malati, nonostante i numerosi eventi per la prevenzione, l’Aids non è scomparso. Tutt’altro: attualmente nel mondo ci sono 37 milioni di persone affette da HIV. Lo spot In questo scenario preoccupante Publitalia ha deciso di fare la sua parte, mettendo in atto una collaborazione in esclusiva con Durex, brand del gruppo Reckitt Benckiser: da domenica prossima al 1° dicembre, la giornata mondiale dell’Aids, sui suoi palinsesti campeggerà un esclusivo spot sul tema awareness con Niccolò Torielli come testimonial e una domination sul canale Focus. Anche la radio sarà presidiata con una pubblicità ad hoc su tutti i canali del Gruppo. Il canale Focus inoltre proporrà una maratona di sei documentari inediti - appositamente acquistati dalla rete per raccontare aspetti sociali, culturali e medici dell’AIDS - in onda a partire dalle ore 17:00 fin dopo la mezzanotte. Non è finita: i conduttori più noti del Biscione ricorderanno l’appuntamento del primo dicembre e sensibilizzeranno il pubblico sull’importanza del World Aids Day e sul perché sia importante usare la testa… e mettere il preservativo. Questa attività tailor made è stata sviluppata ad hoc da RTI e dalla Direzione Innovation Publitalia.