ABBONATI

Filmmaster Events celebra i 50 anni di Fideuram a Rho Fiera Milano

Autore: Redazione


Giornata ispirata al tema del “big bang” e dedicata al successo del leader del private banking: 5.000 ospiti; storytelling di Neri Marcorè e special show con Fiorello

Filmmaster Events firma le celebrazioni del 50° compleanno di Fideuram, prima private bank in Italia e controllata dal gruppo Intesa Sanpaolo. Per l’occasione Filmmaster Events ha creato un evento dedicato a 5000 invitati, tra dipendenti e consulenti finanziari della rete di Fideuram, protagonisti di una giornata ricca di ospiti e appuntamenti presso Rho Fiera Milano. L’evento è stato sviluppato suI concept del “big bang”: un nucleo di energia che ha fatto nascere ed espandere la storia di Fideuram attraverso 5 decadi di risultati, che illumina tutto ciò che tocca e che è stato il fil rouge della giornata. Due i padiglioni coinvolti: il primo dedicato alla sessione plenaria ed allo show, il secondo all’area catering. L’allestimento prevedeva un maxi schermo immersivo con una superficie proiettata di 570 mq, un palco semicircolare e più di 500 luci motorizzate. Tra i talenti intervenuti, Neri Marcorè che, con uno storytelling cucito su misura, ha ripercorso la storia e i successi del gruppo. A chiudere la mattina, un momento altamente emozionante: l’acquisto di una stella della cintura di Orione, battezzata “Fideuram”, momento simbolico per un futuro ricco di ulteriori soddisfazioni. L’entertainment è stato il grande protagonista della seconda parte della celebrazione con Fiorello, lo showman per eccellenza, e il suo show, customizzato per questa importante occasione. Filmmaster Events ha seguito e ideato per l’evento il concept, la produzione, la realizzazione dei video e la gestione dei team artistici. Direzione Creativa di Alfredo Accatino, Project Manager Alice Kuwahara.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy