Autore: Redazione
18/04/2018

Filmgood chiude il 2017 in forte crescita: il fatturato si attesta a quota 3,5 milioni di euro

Nuove acquisizioni, realizzazione di campagne di grande rilevanza e vittoria del Silver all’Epica Award sono soltanto alcuni dei motivi all’origine di questo importante successo

Filmgood chiude il 2017 in forte crescita: il fatturato si attesta a quota 3,5 milioni di euro

La casa di produzione Filmgood, fondata 13 anni fa a San Marino da Pierangelo Spina, che ne è da anni amministratore unico, chiude il 2017 a 3,5 milioni di euro, in forte incremento rispetto all’anno precedente grazie principalmente a nuove acquisizioni, alla realizzazione di campagne pubblicitarie di grande rilevanza e al prestigio di premi come il Silver all’Epica Award per la campagna di Dr. Giorgini diretta dal regista Igor Borghi. Proprio in chiusura d’anno Filmgood ha realizzato un’importante produzione per Febal Casa con l’agenzia Lorenzo Marini Group e la regia di Federico Brugia. Anche l’anno nuovo è incominciato con grande fermento: è on air in questi giorni la campagna televisiva istituzionale di Tavernello, progetto ambizioso con uno storytelling nuovo e innovativo, prodotto da Filmgood utilizzando una tecnica fotografica mista all’interno dello stesso spot, un doppiatore importante e grandi emozioni. Novità nel team Novità anche nella squadra della Filmgood: Carlotta Magnani Executive Producer con esperienza ventennale nel settore pubblicitario entra ufficialmente a far parte del team e affianca Renato Biancardi e il Line Producer Michele Pasini. Luca Ciarla dopo due anni di fattiva collaborazione lascia il suo ruolo di Executive Producer per dedicarsi a tempo pieno a Head of Directors Research coordinando sempre all’interno della casa di produzione di Pierangelo Spina il reparto Directors Scouting che è sempre stato il suo punto di forza. Filmgood ha una lunga esperienza messa al servizio di nuove esigenze e linguaggi e l’expertise per realizzare una campagna pubblicitaria, affiancando le agenzie con serietà e determinazione. Il risultato finale che si prefigge la cdp è quello di produrre uno spot che porti i risultati di vendita auspicati dal cliente, con un codice etico-sociale a garanzia di serietà e di trasparenza, e la consapevolezza che il budget dei clienti sia destinato interamente al loro prodotto.