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Torna la musica dal vivo targata Areaconcerti e Postepay

Autore: Redazione


Il 29 aprile un nuovo capitolo ideato dalla piattaforma multicanale Postepay Sound 2.0 e dalla social agency leader nelle strategie di music marketing

Non badate ai cieli nuvolosi e tempestosi, la bella stagione è ormai alle porte e con essa la grande musica dal vivo. I motori sono già caldi, soprattutto quelli griffati Postepay Sound 2.0, la piattaforma multicanale digital e social che popola il sito e tutti i canali di comunicazione di Poste Italiane con una serie di contenuti esclusivi prodotti da Onstage, il brand edito da Areaconcerti, social agency leader nelle strategie di music marketing.

Dodici appuntamenti nel 2018

Al centro della content strategy ideata per il progetto, la trasmissione di interi concerti di artisti italiani di forte appeal in diretta streaming sulla pagina Facebook di Postepay, per un totale di dodici appuntamenti che scandiranno il 2018 annullando le distanze tra il luogo fisico di svolgimento del live e il pubblico. Un servizio unico e gratuito dedicato alla numerosa community digital composta dai possessori di carte prepagate Postepay e concepito per dare a tutti i fan della pagina Facebook del brand la possibilità di assistere a eventi spesso sold out utilizzando semplicemente il proprio pc, smartphone, tablet o smart tv.

Il rapper Coez
I primi tre eventi: Coez, The Kolors e Mannarino

Il debutto di Postepay Sound 2.0 è avvenuto il 4 febbraio scorso, in occasione del concerto del rapper Coez al PalaEur di Roma. Ad animare il secondo appuntamento è stata invece la musica del trio partenopeo The Kolors, che il 10 marzo, a poco meno di un mese dalla partecipazione alla 68esima del Festival di Sanremo, ha calcato il palco del Tunnel di Milano per la data meneghina del “Frida Tour”. A riconfermare il successo di questa nuova fase del progetto è stato poi il terzo capitolo del progetto, vale a dire il concerto dell’intenso cantautore Mannarino del 29 marzo al Teatro Geox di Padova.

Tutto pronto per il concerto di Sfera Ebbasta

Il prossimo appuntamento di Postepay Sound 2.0 è fissato per il 29 aprile, in occasione del concerto del rapper milanese e fenomeno della trap italiana Sfera Ebbasta al Fabrique di Milano.

Le origini del progetto

Postepay Sound 2.0 è l’evoluzione naturale di un percorso che Areaconcerti e Poste Italiane hanno intrapreso nel 2016 spinti dalla convinzione che fosse giunto il momento di adottare un nuovo approccio alla diffusione della musica live e di progettare esperienze non solo innovative, ma, soprattutto, altamente immersive e incentrate sul concetto di condivisione. Salmo, Ministri, Levante: nella prima fase di Postepay Sound, i live di questi tre grandi nomi del panorama musicale italiano sono stati trasmessi in streaming sul sito dedicato all’iniziativa. Il concerto degli Afterhours del 27 luglio 2017 al Postepay Sound Rock in Roma, diffuso in live streaming sulla pagina Facebook di Postepay, ha fatto invece da trait d’union con l’attuale fase 2.0 dell’operazione.

I primi numeri raggiunti

La scelta di veicolare lo streaming dei concerti attraverso la pagina Facebook di Postepay, coinvolgendo la community del brand con un piano di contenuti premium che vede la passione per la musica diventare un potente driver di emozioni, si sta rivelando vincente. Lo confermano i dati relativi alle dirette dei concerti di Coez, dei The Kolors e di Mannarino: a una copertura complessiva di quasi 5 milioni di utenti raggiunti, si somma un totale di circa 530.000 visualizzazioni e di 156.000 interazioni. Parallelamente a questa strategia basata sulla creazione e distribuzione di contenuti musicali esclusivi, sono state implementate apposite attività di social seeding concepite per dare visibilità al progetto sui canali ufficiali degli artisti protagonisti di Postepay Sound 2.0, che hanno così contribuito all’aumento della reach dei concerti trasmessi in streaming.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

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eventi

Autore: Redazione - 25/03/2019


AW LAB Is Me Music Edition, al via le selezioni del contest firmato AW LAB

Sono iniziate le selezioni di AW LAB Is Me Music Edition, il contest che conta sulla consulenza artistica di professionisti quali Jake La Furia e Big Fish. Un concorso che arriverà, nei prossimi giorni, al suo svolgimento live, opportunità accessoria all’invio della propria traccia online. La dinamica per partecipare da casa offre la possibilità di partecipare sia a chi ha già esperienza nel mondo della musica sia a chi non si è mai misurato con la produzione dei propri pezzi o, anche solo, con la registrazione della propria hit del cuore. Come funziona Sul sito www.aw-lab.com si potrà scaricare un esclusivo beat prodotto da Big Fish per l’occasione. I partecipanti potranno utilizzarlo con un testo suggerito o con un testo scritto da loro, registrare un breve video e caricarlo sul mini sito dedicato. Chi scrive musica potrà invece caricare un suo pezzo originale. Chi non vuole utilizzare il beat suggerito e non conta su un proprio singolo, potrà iscriversi semplicemente interpretando e registrando un breve video di una canzone con cui si vuole confrontare. Gli eventi AW LAB ha inoltre ideato degli eventi speciali in store per consentire una partecipazione live dei concorrenti e la registrazione del loro intervento artistico. Appuntamenti speciali ai quali parteciperanno i giudici del contest e che condurranno ad un evento finale previsto prima dell’estate. Per partecipare ed esibirsi live ci si potrà registrare on-line o presentare direttamente presso gli store AW LAB tra le 17.00 e le 19.00 nelle seguenti date: 27 marzo a Napoli in via Luca Giordano 55, 28 marzo a Roma in via del Corso 505, il 4 aprile a Milano in via Torino e il 24 aprile a Barcellona in Avigunda Portal de L’Angel 4. Chadia Rodriguez e i suoi meet & greet I giudici del contest incontreranno i fan ed ascolteranno i pezzi live. Big Fish sarà presente a Roma e Jake La Furia a Milano, accompagneranno Chadia Rodriguez nei suoi meet & greet. Le iscrizioni al contest proseguiranno fino al termine di maggio. Il vincitore coronerà il sogno di poter produrre un proprio singolo grazie all’art direction e alla consulenza di Jack La Furia e Big Fish. Per partecipare basta seguire i canali di AW LAB e registrarsi su www.aw-lab.com/isme.

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eventi

Autore: Redazione - 25/03/2019


Publione organizza il Festival Internazionale del Cinema Sportivo e I Cantieri Dello Sport

L’agenzia di comunicazione integrata PubliOne ha realizzato un progetto strategico, per portare la visibilità del Festival Internazionale del Cinema Sportivo e I Cantieri Dello Sport di Forlì dal livello locale a quello nazionale. E proprio i Cantieri dello Sport, con oltre 60 professionisti fra atleti e giornalisti, potranno dare un forte segnale di vitalità e rinnovamento al mondo sportivo dilettantistico e professionale. È stato inoltre studiato l’impianto di comunicazione, che ha visto la pianificazione capillare nel territorio on e offline della campagna, così come l’ideazione e la realizzazione, insieme all’Unità Sport del Comune di Forlì, di un video con protagonisti davvero speciali: gli atleti delle società sportive forlivesi, che hanno aderito con entusiasmo. Nel video, ogni disciplina sportiva viene praticata nei luoghi più riconoscibili e significativi della città, per poi giungere finalmente alla vera destinazione che è la sede del Festival: la Casa dello Sport A. Casadei, dove “lo Sport diventa Spettacolo”. Il contributo delle società sportive non si limita al solo spot: all’interno del Festival sono allestite due sale dedicate interamente ai cimeli raccolti negli anni da ciascuna di esse. Sono esposti trofei, fotografie, divise e proiettati video che promuovono la passione e la disciplina con cui ogni giorno gli atleti praticano il proprio sport del cuore. Nelle altre sale, grazie alla Fédération Intérnationale Cinéma Télévision Sportifs, si possono visionare 60 proiezioni, 8 mostre con 100 poster di cinema e sport, 1 Olympic Area con l’esposizione di 68 memorabilia olimpici.

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Autore: Redazione - 22/03/2019


L’Eco della Stampa presenta ECOffee

Arriva da L’Eco della Stampa - azienda punto di riferimento internazionale nella Media Intelligence - ECOffee, un nuovo format di webinar che ha l’obiettivo di affrontare le evoluzioni, le discontinuità e le fratture nel mondo dei media e della comunicazione. Una formula innovativa, uno scambio a due voci mentre si sorseggia un caffè, per cercare di eviscerare i problemi e i cambiamenti che il mondo della comunicazione si trova ad affrontare: dall’uso dell’information design per combattere l’information overload ela frammentazione dell’informazione; alle avvertenze per un uso “responsabile” degli influencer; fino al significato del vivere digitale. Gli incontri e i protagonisti ECOffee sarà costituito da una serie di incontri (27-28 marzo e 3 aprile) con gli esperti e i protagonisti del mondo del digital marketing, da cui trarre “regole d’ingaggio” per orientare l’agire quotidiano di tutti coloro che operano in questo settore. Gli appuntamenti, programmati alle 14.30 - proprio per l’ora del caffè - avranno una durata di 45 minuti. Ogni incontro sarà dedicato all’approfondimento di un aspetto specifico con il supporto degli ospiti, veri protagonisti del mondo dei digital media: Luca Rosati, architetto dell’informazione; Gianluca Diegoli, Marketing Manager con esperienza quindicinale; Andrea Contino, Marketing e Communication Manager di Scalo Milano.

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