La società, protagonista nell’ambito del FuoriSalone, aprirà i suoi uffici per mostrare un’installazione e parlare di advertising, con workshop, panel e diverse attività
La settimana prossima andrà in scena a Milano Teads Wonderbox, un evento lungo tre giorni che s’inserisce nel calendario ufficiale del FuoriSalone durante la Milano Design Week. In occasione della Settimana del Design, Teads apre al pubblico le porte dei suoi uffici milanesi, in Via Tortona 37, nelle giornate del 17, 18 e 19 aprile per consentire al pubblico di visitare un tunnel della comunicazione interattivo dedicato a come la tecnologia sta cambiando lo scenario dei media online nel segmento dell’advertising. Un’esperienza lunga quasi 15 metri in cui il visitatore, attraverso ambientazioni diverse, potrà decodificare e scoprire come le tecnologie digitali hanno definito un nuovo scenario grazie soprattutto all’AI e all’interattività. L’iniziativa sarà anche aperta al pubblico in orari prestabiliti, e il 17 e il 19 ospiterà workshop e panel session aperti solo gli addetti ai lavori. L’agenda dell’evento è, infatti, declinata su tre appuntamenti distinti, ognuno dei quali approfondisce tematiche differenti. Tra i partner dell’evento, si contano nomi d’eccezione, come Samsung Electronics Italia, Campari, MSC Crociere, Grandi Giochi, UPA, IAB, Domus e SuperStuff.
17 aprile
Il 17 aprile Teads Wonderbox, affiancata dai più importanti esponenti dell’industry, ospiterà una serie di speech e panel dedicati ai temi caldi dell’advertising digitale, come brand safety, creatività e pubblicità sostenibile, e presenterà in anteprima i risultati di una ricerca condotta con la School of Management del Politecnico di Milano per capire come i processi creativi tengono conto delle tecnologie digitali e dell’esperienza degli utenti sui vari device. UPA e IAB (Italia ed Europe), Cadreon, Hearst e Editoriale Domus e un famoso brand del lusso terranno le redini dei concetti di clean advertising, trasparenza, viewability e user experience. Agenzie creative, Samsung, MSC Crociere, insieme a due brand e due ospiti internazionali spalancheranno gli occhi dei visitatori mostrando esperienze di marketing e comunicazione immersive, al limite del teletrasporto.
18 aprile
Il 18 aprile, l’ufficio sarà aperto alle visite del pubblico consumer e l’appuntamento si chiuderà in serata con aperitivo e DJ set by i Distratti presso via Tortona 37, in collaborazione con Campari.
19 aprile
A concludere l’agenda dell’evento Teads Wonderbox il 19 aprile, sarà un panel verticale dedicato alla leadership femminile dal titolo “Stories Of Female Entrepreneurs And Leadership”. L’appuntamento sarà moderato da Eliana Salvi di PinkTrotters. Le protagoniste: Alicia Matilda Lubrani di Samsung, la chef Cristina Bowerman (con un contributo video), Fjona Cakalli di Game Princess e Tech Princess, Francesca Grilli di alfemminile, Cristina Fogazzi alias Estetista Cinica, Rosaria Coppola di Grandi Giochi, Emanuela Donetti di Urbano Creativo e molte altre che saranno presto annunciate.