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Gli influencer protagonisti del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days il 18, 19 e 20 ottobre a Milano

Autore: Redazione


Open Influence ha deciso di partecipare in qualità di main sponsor al Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days, che si terranno allo IULM Open Space di Milano dal 18 al 20 ottobre

Diversi saranno gli interventi dedicati all’influencer marketing, da una parte con la presentazione di case study di clienti che nell’ultimo anno hanno pianificato campagne con Open Influence, tra cui Puma, dall’altra con la possibilità di incontrare e conoscere meglio alcuni dei principali influencer Italiani.

Filippa Lagerback

Tra i protagonisti principali ci saranno Filippa Lagerback (18 ottobre alle 16.10) che racconterà come dal suo blog personale PlanetFil è stata capace di costruire una ampia community social, mantenendo i valori distintivi e il posizionamento che il suo pubblico ha sempre amato e condiviso.

Sarà poi la volta del due Gnambox (19 ottobre alle 15.40) che racconteranno come la passione per il food si sia trasformata in un lavoro. Stefano e Riccardo racconteranno il rapporto tra content creator e gli interlocutori con cui collaborano quotidianamente: aziende, consulenti e agenzie.

Il terzo appuntamento sarà invece un’occasione per dialogare con un pool di influencer di diversi settori, in un meet&greet di 3 ore (19 ottobre alle 15). Il pubblico avrà la possibilità di conoscere e fare domande alla fashion blogger Irene Colzi, ai lifestyle influencer Luca Vezil e Beatrice Valli, al fotografo Gabriele Colzi e al trio I Trentenni (Silvia Rossi, Ilaria Sirena, Stefania Rubino). L’evento sarà anche l’occasione per conoscere il CEO di Open Influence Italia, Marco Marranini, che presenterà le ultime novità nell’applicazione dell’Intelligenza artificiale e il “machine learning” applicati all’influencer marketing (18 ottobre alle 11.50).

Infine, sarà dato ampio spazio ad un tema caro a molte aziende: la tracciabilità dei risultati nell’influencer marketing. L’argomento verrà affrontato sempre da Marranini in un panel, insieme ad una serie di rappresentanti di talent agency, centri media e influencer, per dare un punto di vista a 360 gradi (20 ottobre ore 14.30).

“Sono davvero molto soddisfatta e felice di avere Open Influence come uno dei Main Sponsor della nostra manifestazione - ha dichiarato l’organizzatrice Eleonora Rocca -. Ritengo infatti che sia un’organizzazione in grado di sposare in pieno i nostri valori: professionale, internazionale e di alto livello. Sono certa sarà in grado di apportare un valore al nostro evento, sia da un punto di vista dei contenuti che dell’innovazione attraverso la quale sviluppa le proprie strategie di influencer marketing”. Vi aspettiamo dunque allo IULM dal 18 al 20 ottobre.

 

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 26/02/2024


Libera Brand Building vince la gara per il supporto alle attività di rebranding di CNP Vita Assicura

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising, si è aggiudicata la consultazione per il supporto nel lancio del brand CNP Vita Assicura sul mercato italiano. CNP Vita Assicura è la compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita controllata da CNP Assurances, prestigioso Gruppo assicurativo francese con più di 170 anni di storia e oltre 46 milioni di clienti nel mondo. Nata dalla fusione di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura, la Compagnia ha l’obiettivo di rilanciare sul mercato italiano il marchio CNP con una strategia di comunicazione capace di rispecchiare il modello di business multipartner B2B2C con cui opera. “La necessità di dare nuova forma al posizionamento di CNP Vita Assicura è la base di partenza ideale per questo avvio di collaborazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Una partnership caratterizzata da tre obiettivi principali: individuare un posizionamento affine al ruolo del brand, entrare in sintonia con il core target di comunicazione e con il target di mercato, arricchire lo storytelling del brand sotto il profilo verbale e visivo”. Un processo di co-creazione Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building, l’azienda del Gruppo specializzata in branding e advertising, partendo da un’analisi profonda delle specificità del business italiano e del ruolo sostenuto dal brand sul mercato locale, al fine di individuare un territorio coerente e uno stile di comunicazione in grado di valorizzare le soluzioni di CNP Vita Assicura e la relazione con il cliente. Per raggiungere questi obiettivi è stata condotta un’importante fase di ricerca, per un ascolto attento delle esigenze interne e dei target di riferimento.“Per il posizionamento del brand abbiamo condotto un processo di co-creazione che ci ha permesso di definire il posizionamento a partire dalle istanze dei diversi stakeholder – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group –. Un coinvolgimento che ha lo scopo di far emergere punti di vista diversi capaci di convergere all’interno di un territorio unico e condiviso, realmente differenziante sul mercato. Un percorso di audit&assessment che include interviste one to one e focus online, che si riveleranno risorse preziose per individuare la value proposition e identificare il concept di comunicazione.” La campagna di lancio Il lancio del nuovo brand è avvenuto a gennaio 2024 con il supporto di una campagna di comunicazione a copertura dei primi due mesi dell’anno. L’amplificazione dei contenuti sarà garantita dall’approccio multicanale offline ed online sviluppato attraverso carta stampata e digital, radio, mobile display per contesto editoriale e app usage. Il messaggio creativo verrà declinato sui principali canali di informazione economica (Sole 24 Ore, MF, Repubblica, Affari e Finanza, Corriere Economia, Radio 24) con l’obiettivo di presidiare verticalmente i canali dedicati al mondo assicurativo e finanziario, e contemporaneamente di allargare lo sguardo verso un pubblico più ampio. Il media planning è gestito dal team media di Libera Brand Building Group  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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