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Gli influencer protagonisti del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days il 18, 19 e 20 ottobre a Milano

Autore: Redazione


Open Influence ha deciso di partecipare in qualità di main sponsor al Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days, che si terranno allo IULM Open Space di Milano dal 18 al 20 ottobre

Diversi saranno gli interventi dedicati all’influencer marketing, da una parte con la presentazione di case study di clienti che nell’ultimo anno hanno pianificato campagne con Open Influence, tra cui Puma, dall’altra con la possibilità di incontrare e conoscere meglio alcuni dei principali influencer Italiani.

Filippa Lagerback

Tra i protagonisti principali ci saranno Filippa Lagerback (18 ottobre alle 16.10) che racconterà come dal suo blog personale PlanetFil è stata capace di costruire una ampia community social, mantenendo i valori distintivi e il posizionamento che il suo pubblico ha sempre amato e condiviso.

Sarà poi la volta del due Gnambox (19 ottobre alle 15.40) che racconteranno come la passione per il food si sia trasformata in un lavoro. Stefano e Riccardo racconteranno il rapporto tra content creator e gli interlocutori con cui collaborano quotidianamente: aziende, consulenti e agenzie.

Il terzo appuntamento sarà invece un’occasione per dialogare con un pool di influencer di diversi settori, in un meet&greet di 3 ore (19 ottobre alle 15). Il pubblico avrà la possibilità di conoscere e fare domande alla fashion blogger Irene Colzi, ai lifestyle influencer Luca Vezil e Beatrice Valli, al fotografo Gabriele Colzi e al trio I Trentenni (Silvia Rossi, Ilaria Sirena, Stefania Rubino). L’evento sarà anche l’occasione per conoscere il CEO di Open Influence Italia, Marco Marranini, che presenterà le ultime novità nell’applicazione dell’Intelligenza artificiale e il “machine learning” applicati all’influencer marketing (18 ottobre alle 11.50).

Infine, sarà dato ampio spazio ad un tema caro a molte aziende: la tracciabilità dei risultati nell’influencer marketing. L’argomento verrà affrontato sempre da Marranini in un panel, insieme ad una serie di rappresentanti di talent agency, centri media e influencer, per dare un punto di vista a 360 gradi (20 ottobre ore 14.30).

“Sono davvero molto soddisfatta e felice di avere Open Influence come uno dei Main Sponsor della nostra manifestazione - ha dichiarato l’organizzatrice Eleonora Rocca -. Ritengo infatti che sia un’organizzazione in grado di sposare in pieno i nostri valori: professionale, internazionale e di alto livello. Sono certa sarà in grado di apportare un valore al nostro evento, sia da un punto di vista dei contenuti che dell’innovazione attraverso la quale sviluppa le proprie strategie di influencer marketing”. Vi aspettiamo dunque allo IULM dal 18 al 20 ottobre.

 

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/05/2022


FederBio aggiudica a SG Project il bando da 3,8 milioni per il progetto "Being Organic in EU" in Italia e Germania

La Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica – FederBio ha aggiudicato a SG Project la gara per la selezione di un organismo attuatore incaricato di realizzare le azioni volte al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma triennale "L'agricoltura biologica in Europa: una via di Essere" (acronimo "Essere Bilogico in UE") in Germania e Italia. L’agenzia bolognese è l’unica ad aver inoltrato un’offerta. "Being Organic in EU" è un progetto volto ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e degli operatori commerciali sui metodi/standard di produzione biologica dell'UE e sul logo biologico dell'UE in Germania e Italia. Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 3.841.574.27 euro appunto in 36 mesi. Sono previste attività di pubbliche relazioni (ufficio relazioni con il pubblico), partecipazione a fiere, seminari, workshop, incontri B2B, viaggi studio, settimane ristorante, sponsorizzazione di eventi, promozione nei punti vendita (dimostrazioni instore e degustazioni). La Federazione FederBio è una federazione di organizzazioni di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, avente l’obiettivo di tutelarne e favorirne lo sviluppo. FederBio è riconosciuta quale rappresentanza istituzionale di settore nell’ambito di tavoli nazionali e regionali. È socia di IFOAM e ACCREDIA, l’ente italiano per l’accreditamento degli Organismi di certificazione. Per rafforzare il comparto, la Federazione favorisce la diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del biologico e, attraverso il progetto Accademia Bio, garantisce un’offerta formativa qualificata capace di soddisfare le esigenze del settore biologico e biodinamico. FederBio svolge la propria attività anche in ambito internazionale, collaborando con gli enti, le fiere di settore e le istituzioni di riferimento in progetti finalizzati al trasferimento del know-how e alla promozione del biologico italiano nel mondo.

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spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

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