Autore: Redazione
31/05/2018

Il Gruppo Montenegro affida alla cura di You Events le attività on field di “The Kraken Rum”

The Kraken Black Spiced Rum torna sui Navigli di Milano, fino al 16 giugno, con eventi nei locali più cool e uno spettacolare Big Event. Obiettivi: aumentare la brand awareness e l’engagement del target 25-35

Il Gruppo Montenegro affida alla cura di You Events le attività on field di “The Kraken Rum”

The Kraken Rum, brand internazionale che è distribuito in esclusiva in Italia dal Gruppo Montenegro, proprietario dell’Amaro Montenegro e del brandy Vecchia Romagna, ha confermato, per il secondo anno consecutivo, You Events, boutique creativa di live branded content, per l’ideazione e la realizzazione delle attività on field. Il nome di questo prodotto deriva dal leggendario mostro marino Kraken che, nell’immaginario collettivo, attaccava le navi di passaggio nell’oceano. Nel maggio 2017 più di 70.000 persone avevano rivissuto la leggenda: una piovra gigante nel cuore dei Navigli e una chiatta di dieci metri erano stati il cuore di uno spettacolare live storytelling, generando un incremento spontaneo della cassa di risonanza dell’evento di lancio di prodotto.

Torna l’invasione

Anche quest’anno The Kraken Rum torna a essere protagonista assoluto dei Navigli di Milano con The Kraken Invasion 2018: una tentacolare operazione di engagement che vedrà protagonista il leggendario mostro marino icona di The Kraken Rum (www.krakenrum.com), l’unconventional Black Spiced Rum. You Events crea, ancora una volta, una live experience, dimostrando la sua capacità di tradurre valori e mood di un brand disruptive, proponendo un’evoluzione dell’evento. La strategia confezionata, quest’anno, ha l’obiettivo di proporre un sequel. Quindi, da stasera a sabato 2 giugno e poi da giovedì 7 a sabato 9 giugno - dalle ore 19.00 alle 2.00 - basterà varcare l’ingresso dei locali, i cui nomi sono impressi con inchiostro nero nella “black list” di The Kraken Rum, per vivere le spettacolari attività inscenate da You Events.

Il Big Event

Da giovedì 14 giugno a sabato 16 giugno, dalle 19.00 alle 2.00, si aprirà, invece, il sipario sul Big Event di The Kraken Rum. Il relitto di una misteriosa imbarcazione, avvolta dai tentacoli del Kraken, riemergerà dalle acque del Naviglio, accompagnato dalle note di un pianoforte. Ogni sera la chiatta sosterà davanti ai locali partner, dove i consumatori verranno nuovamente coinvolti in attività di engagement tra cui Le Pianocktail, ovvero l’esclusiva possibilità di assaporare un cocktail a base di The Kraken Rum preparato da un particolare pianoforte, installato sull’imbarcazione. Alla pressione di ogni tasto, corrisponderà il rilascio di un ingrediente del cocktail scelto.

Boutique creativa

You Events, boutique creativa di ideazione e produzione di live branded content, vanta un’esperienza pluridecennale nella realizzazioni di eventi per grandi brand internazionali. Specialista del design dell’evento, utilizza innovative tecniche di narrazione, riuscendo a trasmettere l’universo emozionale ed empatico del brand. L’approccio creativo, la spettacolarizzazione e la cura del dettaglio diventano lo storygate per un Day Dreaming di successo.

Il Gruppo Montenegro

Fondato nel 1885, il Gruppo Montenegro è oggi una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del gruppo si confermano, così, ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana. Per scoprire di più: www.gruppomontenegro.com.