Autore: Redazione
21/05/2018

Il golf in Italia passa per Sport Network: accordo con Infront per la sponsorizzazione del 75° Open d’Italia

Prosegue il percorso intrapreso quest’anno dalla concessionaria guidata da Aldo Reali con Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Il Giornale nella direzione della Ryder Cup 2022

Il golf in Italia passa per Sport Network: accordo con Infront per la sponsorizzazione del 75° Open d’Italia

Sport Network continua la sua imponente crescita. L’ultimo prestigioso accordo stretto è quello con Infront  per la sponsorizzazione del 75° Open d’Italia che si terrà dal 31 maggio al 3 giugno, dell’Italian Pro Tour, della Road to Rome e più in generale della Federazione Italiana Golf, in qualità di media partner di tre dei quotidiani gestiti: Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Il Giornale. La scelta di affiancare le tre testate all’Open d’Italia si inquadra in una politica di avvicinamento alle discipline sportive più importanti e autorevoli. Un percorso intrapreso quest’anno con i tre quotidiani nella direzione della Ryder Cup 2022. I brand saranno presenti in esclusiva agli eventi previsti dalla FIG nell’ambito della Italian Pro Tour, a partire dal grande Open d’Italia e vivranno la Road to Rome 2022 per tutto il 2018.

Uno sport da vivere come protagonisti

Questo accordo rappresenta il primo passo di un rapporto che si intende vivere in modo approfondito e importante sia per il racconto di tutti gli eventi dell’Italian Pro Tour sia per le opportunità che questo potrà offrire agli sponsor. La concessionaria si avvicina sempre più al mondo del golf, non soltanto con copertura editoriale dei mezzi gestiti, ma anche con la messa in opera di un vero torneo che partirà nell’estate 2018 e coinvolgerà clienti e rappresentanti di aziende partner. Una prima esperienza per vivere da protagonisti questo nobile sport. Con 8.319.000 contatti/mese nel bouquet di mezzi nella stampa quotidiana (fonte TSSP 2016C Eurisko) e 6.246.000 utenti unici/mese in ambito digital (fonte Audiweb Ottobre 2017) la concessionaria sta vivendo un momento di grande espansione segnando continui colpi sul mercato.