Autore: Redazione
11/05/2018

Il content marketing contamina Roma con “La Supernova dei contenuti”

Obiettivo dell’appuntamento organizzato il 16 maggio da Adnkronos in collaborazione con Upgrade Italia è quello di mettere il contenuto di qualità al centro della relazione quotidiana tra aziende e consumatori

Il content marketing contamina Roma con “La Supernova dei contenuti”

La tanto chiacchierata trasformazione digitale ha ormai messo in discussione la maggior parte dei settori lavorativi, comunicazione inclusa. Secondo una recente indagine condotta da Forrester Consulting, nel 2018 il 79% dei CMO e dei direttori marketing di tutto il mondo (e il 72% di quelli italiani) prevede un aumento dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare il ROI delle proprie campagne. Un dato che indica come l’introduzione di nuove tecnologie stia radicalmente cambiando il lavoro dei professionisti del settore.

Utente evoluto

Se i progressi della tecnologia hanno facilitato il lavoro dei marketer rendendolo più efficace sul lungo e breve termine, dall’altra parte hanno rivoluzionato anche la dimensione tradizionale del consumatore che oggi è sempre più omnicanale. L’utente si è evoluto, è ovunque e presenta esigenze diverse rispetto al passato: desidera contenuti di qualità, personalizzati, capaci di riflettere la sua esperienza e che siano raggiungibili da qualsiasi canale, online oppure offline.

#BeContentLeader

Con la moltiplicazione dei canali a disposizione, però, fare comunicazione è diventato sempre più complesso. Quali sono allora i metodi e le strategie per evitare l’invisibilità online? La parola d’ordine è #BeContentLeader. Di questo si discuterà durante “La Supernova dei contenuti”, l’incontro promosso da Adnkronos, in collaborazione con Upgrade Italia, in programma giovedì 16 maggio, dalle ore 14.30, presso il Palazzo dell’Informazione di Roma (Piazza Mastai, 9).

Occasione unica

Un’occasione unica per raccontare ai comunicatori e ai marketer della capitale come i contenuti di valore stiano rapidamente tornando al centro del rapporto tra brand e consumatori. A patto di saper sfruttare i nuovi formati e adeguare linguaggi e strategie al dinamismo imposti dall’evoluzione digitale.

Gli ospiti

Tra gli ospiti chiamati a confrontarsi sul tema e a raccontare casi di successo saranno presenti: Marianna Ghirlanda, head of creative partnerships di Google Italia; Aureliano Roio, founder di Upgrade Italia; Fabrizio Angelini, CEO & founder di Sensemakers-Comscore; Federico Giuntella, chief customer experience officer di Netnoc-Arkage; Maria Giulia Ganassini, communication manager di Mailup; Federico Luperi, direttore innovazione e nuovi media di Adnkronos; Giorgio Mennella, communication manager di Ciaopeople; Gloria Bassi, account director di Inflooendo.