Autore: Redazione
14/05/2018

Alla Contactlab Conference la società festeggia 20 anni di attività

Fondata da Massimo Fubini, l’azienda ha conquistato il mercato e il prossimo giugno sarà protagonista al teatro Franco Parenti di Milano con il suo appuntamento annuale

Alla Contactlab Conference la società festeggia 20 anni di attività

Torna l’appuntamento con la Contactlab Conference (sito), un’intera giornata firmata Contactlab, di cui è fonuder Massimo Fubini durante la quale scoprire cosa è l’Engagement Intelligence: un nuovo tipo di intelligenza che abbina il machine learning con l’esperienza umana per migliorare la qualità delle interazioni con i consumatori. Il 19 giugno 2018, dalle 9 alle 18 presso la già collaudata location del teatro Franco Parenti di Milano sarà possibile assistere ad un’agenda fitta di appuntamenti con esperti di marketing digitale e data science.

Una giornata intensa

Si parlerà di marketing digitale, customer experience, modelli predittivi, comunicazione multicanale, conversational commerce attraverso il racconto e la condivisione dei progetti realizzati insieme ai clienti. Ci sarà una tavola rotonda per mettere a confronto le esperienze e le sfide dei vari settori di mercato quando si tratta di compiere una digital transformation dei processi interni e delle logiche di relazione con i consumatori; sessioni dedicate alle differenti esperienze di interazione con i consumatori cross-canale vissute dai nostri clienti, demo ed esperti delle nostre soluzioni per mostrare le potenzialità della nostra piattaforma.

Vent’anni di Contactlab

Giunto alla quinta edizione, l’appuntamento è anche l’occasione per festeggiare insieme i 20 anni di Contactlab: tanto lunga è infatti la storia della società fondata dall’allora 25enne Massimo Fubini, cresciuta negli anni dimostrando di essere un virtuoso esempio di imprenditorialità italiana. Saranno numerosi i clienti che racconteranno le loro storie di successo affiancati da momenti più istituzionali che vedranno sul palco l’amministratore delegato Fubini, che parlerà di come l’azienda è cambiata in questi 20 anni e ne mostrerà la direzione futura, l’Head of Product Paolo Santori che presenterà le importanti novità di piattaforma e Andrea Longo, Head of Customer Success, che illustrerà la nuova organizzazione dedicata ai servizi: dalle strategie di marketing digitale all’analisi dei dati fino alla creazione e l’invio di campagne multicanale.

massimo-fubini-contactlab
Massimo Fubini
Networking e sponsor

Ad accompagnare gli interventi che si avvicenderanno nel corso della giornata ci saranno ampi momenti di networking, spazi di interazione one to one con gli esperti della società e brevi approfondimenti ideati dagli sponsor per conoscere la loro offerta. Anche quest’anno infatti la società fondata da Massimo Fubini apre il suo evento al suo ecosistema di partner selezionati, che oltre ad avere un corner dedicato saliranno sul palco della Partner Arena per raccontare i modelli di integrazione con Contactlab; già confermati Persado, Return Path e Zendesk. Ci sarà anche un corner dove ottenere informazioni sull’impatto del nuovo regolamento GDPR sul digital marketing, con gli esperti legali sulla privacy e la valorizzazione dei dati. Limiteazero, studio di interaction e media design di Milano, sarà partner tecnico della Conference con un intervento di data visualisation basato sulle informazioni rilevate in tempo reale dalla presenza dei partecipanti. L’evento si concluderà con un aperitivo a bordo delle piscine dei Bagni Misteriosi sponsorizzato da Campari. A supportare Contactlab nell’organizzazione dell’evento, nella cura degli allestimenti e nella logistica c’è Studiometria, storica ed affidabile agenzia di eventi guidata da Carla Martino.  L’evento è gratuito e a numero chiuso, con pre-iscrizione obbligatoria e conferma da parte degli organizzatori.