Autore: Redazione
26/06/2018

Cannes Lions 2018 I premi speciali della 65esima edizione

Adam&eve DDB è stata nominata agenzia dell’anno, seguita da AMV BBDO e BBDO New York. Come agenzia indipendente è stata indicata la sigla tedesca Jung von Matt, di Amburgo

Cannes Lions 2018 I premi speciali della 65esima edizione

La 65ma edizione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes si è conclusa venerdì scorso, come sempre con un grande show per la consegna dei Premi. I vincitori della serata hanno dimostrato il potere della creatività di cambiare i comportamenti e le menti e hanno presentato lavori creativi capaci di stimolare la crescita, la cultura e ispirare la creazione un mondo più giusto. Insieme ai vari Leoni assegnati durante la settimana, sono stati, però, assegnati anche alcuni premi speciali, che meritato una menzione:

Paul Polman, Ceo di Unilever, è stato insignito del Premio LionHeart di Cannes come riconoscimento per il suo impegno nella costruzione della sostenibilità nel cuore delle attività di Unilever. Impegno di cui ha ampiamente parlato il responsabile delle attività di marketing, Keith Weed, in un intervento.

Come Agenzia dell’anno è stata nominata la adam&eveDDB di Londra; seconda  AMV BBDO, Londra; terza  BBDO New York. Agenzia indipendente dell’anno: Jung von Matt, Amburgo, seguita da Droga5 New York e Wieden+Kennedy Londra. Holding dell’anno: Omnicom, seguita da WPP e Interpublic Group.

Piyush Pandey, Executive Chairman and Creative Director di Ogilvy South Asia, e il fratello minore Prasoon, sono stati premiati con il St. Mark Lion, riconosciuto per l’eccezionale contributo fornito all’industria creativa. Lo stesso premio, l’anno scorso, era stato assegnato a David Droga, fondatore di Droga5.

Palma d’oro per la migliore production company a MJZ Usa, al primo posto; al secondo Revolver/Will O’Rourke, Australia; al terzo, The Corner Shop Usa.

Google è stato nominato Creative Marketer of the Year, onorando il marchio per aver ispirato il marketing innovativo dei propri prodotti e servizi. Il Chief Marketing Officer di Google, Lorena Twohill, ha ritirato il premio.

I vincitori dei Young Lions Film Competition sono: al primo posto Andreas Arnaa, MediaCom Beyond Advertising e Jesper Sichlau, MediaCom Danimarca; secondo posto: Andreas Servan e Martin Ruud Andersen, Knowit Experience, Norvegia; terzo postoe: Elnara Ialaltdinova e Vladimir Vaulin, Zebra Hero Russia.

Young Lions Digital Competition: al primo posto Julian Robert Barrantes e Esteban Molina Vasquez, Madison Costa Rica; al secondo posto: Nicholas Bakshi e Erika Reyes, BETC Francia; in terza posizione Shelia Losada Lopez, Publicis e Sara Collazo Duran, Y&R Mex Messico.