Autore: Redazione
16/07/2018

Oggi è il Prime Day, per Amazon non solo ecommerce ma anche tanta pubblicità

Si prevede che il gigante americano potrà spingere l’ad spending verso l’alto, ben tre volte in più rispetto ai tassi registrati normalmente

Oggi è il Prime Day, per Amazon non solo ecommerce ma anche tanta pubblicità

Oggi avrà luogo in tutto il mondo il Prime Day e Amazon potrebbe mostrare la sua forza non solo in ambito ecommerce, ma anche pubblicitario con i merchant che dovranno posizionarsi sul portale scavalcando la concorrenza. Secondo un articolo di The Drum, i professionisti del marketing sono pronti a una vera e propria “guerra delle keyword”, per finire in cima ai risultati di ricerca. Un banco di prova per l’azienda di Jeff Bezos, che negli ultimi due anni ha ampliato il giro d’affari pubblicitario migliorando l’offerta e allineandola a quella dei duopolisti Facebook e Google.

L’ad spending vola

In questo contesto si prevede che il gigante ecommerce potrà spingere l’ad spending verso l’alto, ben tre volte in più rispetto ai tassi normali. D’altra parte oggi non è un giorno normale: milioni di persone in tutto il mondo scandaglieranno il portale alla ricerca della migliore offerta. Al contempo Amazon proverà a valorizzare i suoi brand, affollando ulteriormente il terreno competitivo. Secondo Statista, nel 2017 il Prime Day ha generato vendite per 2,4 miliardi di dollari.