Autore: Redazione
06/04/2018

Etihad Airways: BBD Perfect Storm diventa una delle agency of record globali dopo una revisione

L’agenzia si è contesa l’account con una serie di network internazionali e provenienti dagli Emirati e andrà a comporre il roster del vettore insieme a Forever Beta e Mr President

Etihad Airways: BBD Perfect Storm diventa una delle agency of record globali dopo una revisione

Etihad Airways ha inserito BBD Perfect Storm nella sua lista di agency of record su scala globale, in seguito a una gara. BBD Perfect Storm ha gareggiato per il business contro una serie di network di agenzie, non specificate, degli Emirati Arabi Uniti e strutture internazionali e, ora, entrerà a far parte del roster creativo internazionale di Etihad, di cui fanno parte anche Forever Beta e Mr President. Roster della compagnia La compagnia aerea ha designato una nuova lista di partner dopo la scissione con M&C Saatchi nel 2016. L’anno scorso ha interrotto i rapporti anche con Cheil Worldwide e la sua agenzia statunitense The Barbarian Group, che dal 2015 si occupano di questo settore. Allora, il vicepresidente del marketing di Etihad Airways, Tim Burnell, aveva affermato che il modello di marketing del marchio era “in evoluzione” e che la decisione di separarsi da Cheil rifletteva tale cambiamento insieme al “desiderio di utilizzare ulteriormente le risorse interne”. Innovazione nel DNA Gli account media e buying di Etihad sono gestiti da Starcom. Lowe Open, parte del gruppo Mullen Lowe costituito nel 2015 con la fusione di Interpublic Lowe e Mullen, fornisce servizi di direct marketing, dati e analisi. Nel 2016 si è aggiudicata un contratto triennale. L’amministratore delegato di BBD Perfect Storm, Jason Foo, ha dichiarato: “Il settore del trasporto aereo sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti. Etihad ha da sempre una storia di innovazione e per questo li sta abbracciando profondamente. Siamo entusiasti di lavorare con loro mentre si scrive il prossimo capitolo”.