Autore: Redazione
13/09/2018

Enjoy the Dolce Vita: Laika si rinnova completamente, con la firma di Serviceplan Italia

La bellezza della Toscana, nota in tutto il mondo, e un viaggio alla scoperta dell’italianità sono al centro della nuova comunicazione del brand di camper di prestigio

Enjoy the Dolce Vita: Laika si rinnova completamente, con la firma di Serviceplan Italia

Laika, brand specializzato in camper di prestigio, cambia immagine e per farlo si affida Gruppo Serviceplan, che ripensa completamente la corporate image, il sito, lo stand, il nuovo catalogo 2019 e la campagna trade. Per l’agenzia creativa collaborare con un brand così importante, oggi parte di Erwin Hymer Group, è stata un’opportunità unica, concretizzatasi in un progetto considerevole e nella possibilità di realizzare una campagna fortemente integrata, grazie alle varie specializzazioni presenti all’interno del Gruppo Serviceplan, dalla creatività, al digital fino al design. Enjoy the dolce vita Lo shooting, con il fotografo Luciano Consolini, si è svolto in tre fasi, per tre diverse famiglie di prodotto: dalle bianche spiagge di Vada, per la linea Kosmo, adatta ai più giovani, passando per le colline del Chianti per la linea Ecovip, fino in montagna, a Campo Imperatore per la linea lusso Kreos; il tutto all’insegna di un concept creativo che abbraccia il concetto di appartenenza ad un brand che ha fatto dell’italianità il suo marchio distintivo: Enjoy the dolce vita. Dusseldorf e il sito Anche lo stand alla fiera internazionale di Dusseldorf è stato curato dall’agenzia Goodmind, partner del Gruppo Serviceplan, specializzata in design. L’execution riprende il concetto della piazza italiana, con gigantografie dello shooting, con cipressi veri che richiamano quelli toscani, con un bar al centro dove potersi sedere, chiacchierare e confrontarsi sui camper esposti; lo stesso stile comunicativo verrà riproposto anche per il sito, opera di Develon, agenzia digital del Gruppo a forte vocazione tecnologica. I Credits: Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer Direzione Creativa: Luca Iannucci, Pas Frezza, Salvatore Giuliana, Iva Kisyova, Matteo Dell’Olio Art Director: Elena Kratter Copywriter: Alessandro Prestia, Vittorio Giannotti