Autore: Redazione
20/06/2018

Eni e Tbwa\Italia firmano la nuova campagna dedicata agli Azzurri

Uno spot è pianificato da Zenith, a partire da domenica scorsa in tv, e viene veicolata su tutti i canali social di Eni

Eni e Tbwa\Italia firmano la nuova campagna dedicata agli Azzurri

Il fischio d’inizio dei Mondiali di calcio, quest’anno, ha un significato diverso. Anche per Eni che, con orgoglio e andando controcorrente, ha deciso di supportare la nazionale di calcio italiana nel suo momento più difficile. Perché sostenere una squadra significa farlo sempre, anche quando la sua assenza si fa sentire. Ed è proprio con questo spirito che un film nato per celebrare l’Italia durante i mondiali, dopo la mancata qualificazione, è diventato qualcosa di più. Protagonisti dello spot sono 150 grammi. È questo, il peso reale della maglia azzurra, che nello spot ideato da Tbwa\Italia diventa il peso di tutto ciò che essa rappresenta: dalla passione di chi ama questo sport a quel senso di responsabilità e orgoglio che sente chi ha indossato questa maglia. Come l’ex calciatore Fabio Capello, presente nel film con un cameo. La voce narrante è quella di Alessandro Quarta, doppiatore di Berlino nella serie “La Casa di Carta”. Berlino, come la città del trionfo azzurro ai Mondiali di calcio del 2006. La campagna è pianificata da Zenith a partire da domenica scorsa in tv e viene veicolata su tutti i canali social di Eni che, dal fischio d’inizio di Russia 2018, vestono l’azzurro della Nazionale. I credits: Group Executive Creative Director: Gina Ridenti - Hugo Gallardo; Creative Director: Daniela De Seta; Senior Art Director: Anna Di Cintio; Copywriter: Luciana Taurchini; General Manager Roma: Fabrizia Marchi; Production Company: The Box Films: Director: Billy Pols.