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Effe Come Festival torna sui social media con Marta Perego

Autore: Redazione


Anche questo autunno la tv di Feltrinelli racconta su Facebook e Instagram i più importanti eventi letterari e culturali italiani, dando ampio spazio all’interazione con i protagonisti più attesi e il pubblico di appassionati

Dopo il Salone del Libro di Torino, Procida Film Festival e Taobuk 2018, con il Festivaletteratura di Mantova (5-9 settembre) prende il via la nuova edizione autunnale di Effe Come Festival, il viaggio social di laF attraverso l’Italia per esplorare e presidiare i più importanti Festival culturali del Paese. La giornalista Marta Perego, come ogni anno, incontrerà gli autori italiani e internazionali più attesi e interagirà con i tanti visitatori e appassionati. Format social Un presidio social e live che punta a coinvolgere la community degli amanti della cultura, attraverso gli strumenti tipici della rete: Instagram stories per entrare nel vivo delle manifestazioni, lanci hashtag per stimolare l’interazione e il dibattito, copertura video quotidiana per raccontare la ricca produzione culturale italiana, attraverso le voci dei suoi protagonisti, del pubblico, degli organizzatori, delle piccole grandi realtà territoriali. Nuova edizione Tra i format maggiormente apprezzati dalla community online - con oltre 3M di visualizzazioni totali nella precedente edizione - tornano anche in questa nuova stagione: “Pezzi da 90”, inedite interviste agli autori italiani e internazionali più amati dal pubblico; “Facce da Festival”, una rubrica per conoscere in modo ironico e divertente il pubblico del festival; “un caffè con…”, interviste agli ospiti dei festival davanti a un caffè, scoprendo di volta in volta le domande nelle cartine che avvolgono le zollette di zucchero.Il racconto social diventa poi anche speciale TV, con il “best of” di ogni evento in onda in multiprogrammazione sul canale 135 di Sky. Le altre tappe laF continua così il suo racconto culturale multipiattaforma in collaborazione con i più interessanti festival italiani, con i quali intrattiene da sempre importanti media e social partnership con l’obiettivo di farli conoscere e apprezzare ad un pubblico digitale. Dopo Festivaletteratura di Mantova (5-9 settembre), le tappe saranno Pordenonelegge (19-23 settembre), Lucca Comics & Games (31 ottobre-4 novembre) e Bookcity Milano (15-18 novembre).Effe come Festival è un format social e tv di laF, realizzato con Marta Perego ed Elena Maggioni.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/05/2022


FederBio aggiudica a SG Project il bando da 3,8 milioni per il progetto "Being Organic in EU" in Italia e Germania

La Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica – FederBio ha aggiudicato a SG Project la gara per la selezione di un organismo attuatore incaricato di realizzare le azioni volte al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma triennale "L'agricoltura biologica in Europa: una via di Essere" (acronimo "Essere Bilogico in UE") in Germania e Italia. L’agenzia bolognese è l’unica ad aver inoltrato un’offerta. "Being Organic in EU" è un progetto volto ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e degli operatori commerciali sui metodi/standard di produzione biologica dell'UE e sul logo biologico dell'UE in Germania e Italia. Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 3.841.574.27 euro appunto in 36 mesi. Sono previste attività di pubbliche relazioni (ufficio relazioni con il pubblico), partecipazione a fiere, seminari, workshop, incontri B2B, viaggi studio, settimane ristorante, sponsorizzazione di eventi, promozione nei punti vendita (dimostrazioni instore e degustazioni). La Federazione FederBio è una federazione di organizzazioni di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, avente l’obiettivo di tutelarne e favorirne lo sviluppo. FederBio è riconosciuta quale rappresentanza istituzionale di settore nell’ambito di tavoli nazionali e regionali. È socia di IFOAM e ACCREDIA, l’ente italiano per l’accreditamento degli Organismi di certificazione. Per rafforzare il comparto, la Federazione favorisce la diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del biologico e, attraverso il progetto Accademia Bio, garantisce un’offerta formativa qualificata capace di soddisfare le esigenze del settore biologico e biodinamico. FederBio svolge la propria attività anche in ambito internazionale, collaborando con gli enti, le fiere di settore e le istituzioni di riferimento in progetti finalizzati al trasferimento del know-how e alla promozione del biologico italiano nel mondo.

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spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

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