ABBONATI

Ecommerce Hub, l’evento dedicato al commercio elettronico in scena il 5 ottobre

Autore: Redazione


Giunta alla quarta edizione, la manifestazione conferma l’ex Tabacchificio Centola, eh!wards e i workshop

Tutto pronto per la quarta edizione di Ecommerce Hub. Sono aperte le iscrizioni all’evento interamente dedicato al commercio elettronico, che si terrà il prossimo 5 ottobre, presso l’ex Tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano (SA). La giornata formativa, come da tradizione, punterà a diffondere la cultura del commercio elettronico, attraverso la formazione. Una formula che, finora, ha visto la presenza di oltre duemila fra partecipanti e partner. Le novità Anche quest’anno la giornata formativa resta invariata: la plenaria, la cui partecipazione è gratuita, dove si alterneranno alcuni dei principali esperti del panorama, offrendo una formazione di settore a 360° sul mondo del commercio elettronico. Accanto a questa, per chi vorrà una formazione ancora più approfondita e spendibile sin da subito, tornano i workshop. Le verticali quest’anno verteranno su alcuni delle principali tematiche del momento: Facebook ADS, SEO, Analytics, SEM. Un nuovo allestimento Visto l’apprezzamento riservato alla location, anche per la quarta edizione dell’evento è stato confermato l’ex Tabacchificio Centola. Un allestimento completamente nuovo, tuttavia, stupirà anche quest’anno i partecipanti. Come sempre, ampio spazio sarà dedicato agli espositori. Quello di Ecommerce HUB, resta così un contenitore ideale per la formazione, il confronto e il networking, ma anche per premiare la qualità. Nella nuova edizione di eh!wards, saranno premiati anche quest’anno gli ecommerce che decideranno di sottoporsi alla giuria di esperti Il tema: la digital experience La rincorsa ai trend più recenti, nel mondo del commercio elettronico come in ogni settore produttivo, rischia di far perdere di vista l’obiettivo reale: le persone. In ultima analisi, sono sempre le persone, i clienti, che spendono il proprio denaro per acquistare prodotti online. Ed è a loro, dunque, che ogni strategia commerciale - pur tenendo conto dei trend – deve essere rivolta. Da qui, la digital experience: più le tecniche del commercio elettronico diventano sopraffine (machine learning, neuromarketing, marketing automation, chatbot, ecc.) più occorre richiamare i merchant (e i loro consulenti) verso l’importanza di un’esperienza d’acquisto fatta da umani per umani. Questo il tema della quarta edizione di Ecommerce Hub 2018.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy