Autore: Redazione
11/06/2018

È Low il partner strategico-creativo del rinnovamento digitale di Miroglio Fashion

La unit fashion, luxury e beauty che fa capo a The Big Now ha firmato gli ecommerce dei quattro brand Oltre, Motivi, Elena Mirò e Fiorella Rubino

È Low il partner strategico-creativo del rinnovamento digitale di Miroglio Fashion

Sono stati progettati e sviluppati in soli undici mesi dal team di Low, divisione fashion, luxury e beauty di The Big Now guidata da Massimiliano Chiesa, i siti ecommerce dei quattro brand principali di Miroglio Fashion: Oltre, Motivi, Elena Mirò e Fiorella Rubino. Successo ai Netcomm Awards E proprio la piattaforma ecommerce di Fiorella Rubino, il brand del fast fashion curvy di Miroglio Fashion, società del Gruppo Miroglio guidata dal ceo Hans Hoegstedt, è stata recentemente premiata ai Netcomm Awards 2018 nella categoria “Fashion, Jewelry & Accessori”. Un importante riconoscimento che premia il forte approccio mobile first, completamente integrato con gli oltre 1000 negozi di Miroglio Fashion sia a livello CRM e Reward sia in chiave Omnichannel (magazzino condiviso tra ecommerce e negozi, click&collect, reso e cambio merce instore, acquisto online da negozio sono alcuni dei servizi ominicanale già attivi). Il lavoro di Low Partendo dall’analisi dei dati di comportamento, navigazione e acquisto dei clienti dei brand nei precedenti due anni, e puntando su performance, UX e mobilità, le nuove piattaforme ecommerce di Oltre, Motivi, Elena Mirò e Fiorella Rubino sono nate nel 2017 da un prototipo white-label, realizzato dal team di Low, comprensivo di tutti gli elementi di comunicazione e funzionali, studiati nell’ottica di coniugare esigenze di branding, esperienza dell’utente e semplicità di aggiornamento. Successivamente i designer di Low si sono occupati del creative design, della definizione della user interface e delle digital guidelines personalizzandone ogni aspetto su ciascuno dei brand coinvolti nel progetto. Omnichannel “In un momento in cui tanto si parla di omnichannel, ecco una serie di progetti che concretizzano quanto spesso rimane solo nelle migliori intenzioni - commenta Massimiliano Chiesa, Co Founder di The Big Now e responsabile della divisione Low -. Un ringraziamento particolare al team digital di Miroglio Fashion e a Openmind, ancora una volta nostro partner tecnologico in questo importante e complesso progetto digitale”.