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Dude e Mediaset Premium festeggiano i 110 anni dell’Inter con un murale celebrativo nel cuore di Milano

Autore: Redazione


InterWall è stato scelto da FC Internazionale Milano tra i progetti di attivazione in co-branding ricevuti dai propri partner commerciali nell’ambito del Project Activation Contest

InterWall è il murales celebrativo dei 110 anni della squadra nerazzurra ideato da Dude e realizzato da Walter Contipelli (fondatore del collettivo Orticanoodles). Posizionato nel cuore di Milano in via Borsieri 5, il murale è alto circa 20 metri e mostra gli undici momenti più iconici della storia dell’Inter, uno per decade, dalla fondazione presso il ristorante milanese “L’Orologio”, fino al Triplete del 2010. L’opera, che rimarrà visibile per tutto l’anno, possibile grazie al prezioso ruolo di promotore del media partner Mediaset Premium, è nata da un’operazione online iniziata nei primi mesi del 2018 e veicolata sui propri canali social e su quelli dell’Inter. Un sito ad hoc Ogni settimana, sul sito Interwall.mediasetpremium.it, creato e sviluppato da Dude, gli utenti hanno potuto rivivere i momenti più entusiasmanti della storia del club e scegliere quali immortalare sulla pelle della città. Il risultato dell’operazione, che ha coinvolto più di 30mila tifosi - e oltre 80 litri di vernice – è ora sotto gli occhi di tutti. Street art “Sono due le ragioni che mi rendono particolarmente orgoglioso di questo progetto - commenta Lorenzo Del Bianco, ceo di Dude -. La prima è che si tratta di un progetto che esce chiaramente dai confini della comunicazione e dell’advertising, per spingersi nel mondo della street art e dello sport inteso come passione e tifo, toccando leve emotive impossibili da raggiungere in altri progetti. Di fatto, si tratta di una vera e propria opera d’arte lasciata alla città, o quantomeno a metà di essa. La seconda ragione di orgoglio è invece molto personale, visto che faccio da sempre parte di quella metà”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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