Autore: Redazione
25/05/2018

Duchessa Lia in comunicazione con i nobili vini del Piemonte e Sinergia di Torino

La cantina di Santo Stefano Belbo è on air in radio, sui quotidiani e nei principali aeroporti italiani

Duchessa Lia in comunicazione con  i nobili vini del Piemonte e Sinergia di Torino

La risposta per chi, in tutta Italia, cerca nobili vini del Piemonte è sempre Duchessa Lia, la cantina di Santo Stefano Belbo (CN) specializzata nella produzione di DOC e DOCG di questa regione. È questo il concept della campagna dell’azienda on air in questi giorni. La creatività e la pianificazione sono state curate dall’agenzia Sinergia di Torino. Dopo il successo della campagna pubblicitaria iniziata al Festival di Sanremo con le emittenti radiofoniche Radio 105, Virgin, Subasio e RMC e la campagna di Pasqua su Radio Rai, dal 6 maggio al 2 giugno Duchessa Lia è infatti on air con Radio Rai per seguire il Giro d’Italia. Protagonista degli apprezzati spot, che vengono trasmessi nei programmi dedicati e nelle fasce orarie di maggiore ascolto, è la simpatia degli attori che interpretano “Duchessa Lia” con i diversi accenti delle loro città natali, per ribadire che “Gira, gira, in Italia la risposta è sempre questa: Duchessa Lia!”. Contemporaneamente, è partita la campagna di Duchessa Lia nei principali aeroporti italiani: per circa 10 giorni i più famosi vini DOC e DOCG dell’azienda piemontese accoglieranno i viaggiatori negli scali di Milano Malpensa, Milano Linate, Genova, Torino e Bergamo-Orio al Serio. Questi totem del circuito digital completano la comunicazione della campagna già in essere, che declina sui vari mezzi pianificati – compresi alcuni quotidiani nazionali – il messaggio “Come si dice “nobili vini del Piemonte” in Italia? A Trieste, Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Lecce e Palermo… si dice Duchessa Lia!”.