Autore: Redazione
16/11/2018

DoveConviene lancia una comunicazione per la nuova piattaforma. Il concept è di PicNic

Il gruppo italiano, attivo nel drive-to-store, celebra in outdoor il lancio del sito con cui intende portare oltre 20 milioni di shopper in negozio

DoveConviene lancia una comunicazione per la nuova piattaforma. Il concept è di PicNic

DoveConviene, la piattaforma leader per il drive-to-store in Italia e tra i leader a livello internazionale, lancia un nuvo spazio e lo racconta con una campagna outdoor. “Una rivoluzione. Non solo sulla carta”, recita il claim visibile in questi giorni nelle principali città italiane, per una comunicazione che gioca su un doppio messaggio: il mobile ha ormai rivoluzionato lo shopping nei negozi fisici e questo cambiamento è già realtà. Di conseguenza, i principali retailer cambiano strategia, sostituendo sempre più il tradizionale volantino cartaceo con quello digitale e mantenendo il medesimo obiettivo di portare traffico in negozio. Due novità DoveConviene, protagonista di questa rivoluzione e partner di oltre 650 top retailer nel mondo, celebra due principali novità in questa campagna, entrambe collegate alla rivoluzione del mobile nel portare traffico in negozio. La prima riguarda l’audience raggiungibile: il lancio della nuova piattaforma di audience extension, abbinato alla crescita a 12 milioni degli utenti di DoveConviene, consente all’azienda di raggiungere oltre 20 milioni di shopper totali, offrendo una copertura geolocalizzata e super efficiente del 100% dei responsabili d’acquisto sul digitale. La seconda importante novità è la soluzione per accelerare questa rivoluzione. Dove Conviene ha rilasciato negli ultimi mesi non solo un sistema di misurazione delle visite in negozio verificato da Nielsen (e una nuova versione di store analytics con maggiori insight) ma anche un’avanzata metodologia proprietaria, già validata in decine di casi, per ottimizzare il mix di volantino cartaceo-digitale, che permette ai retailer di massimizzare il traffico in negozio e al contempo generare saving importanti. Credits La campagna “Una Rivoluzione, Non solo sulla Carta” è stata realizzata in collaborazione con PicNic che, grazie al suo esclusivo portfolio clienti, si distingue nel comunicare strumenti digitali. Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi e il partner Riccardo Beretta, con Paolo Barni nel ruolo di copy e Riccardo Colombo in quello di art.