Autore: Redazione
16/11/2018

DoveConviene: è on air nelle principali città italiane la prima campagna firmata da PicNic

Il gruppo italiano celebra outdoor il lancio della nuova piattaforma per portare oltre 20 milioni di shopper in negozio

DoveConviene: è on air nelle principali città italiane la prima campagna firmata da PicNic

DoveConviene (ShopFully Group) – piattaforma per il drive-to-store – annuncia a gran voce una rivoluzione nello shopping. E lo fa con lo stile più adatto a una causa rivoluzionaria: quello del manifesto. Si tratta della prima campagna firmata da PicNic dopo aver ottenuto l’incarico. Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi e il partner Riccardo Beretta. Copywriter: Paolo Barni. Art director: Riccardo Colombo. Il planning è gestito direttamente dall’azienda. “Una rivoluzione. Non solo sulla carta” recita l’adv outdoor, visibile in questi giorni nelle principali città italiane, giocando su un doppio messaggio: il mobile ha ormai rivoluzionato lo shopping nei negozi fisici e questo cambiamento è già realtà. Di conseguenza i principali retailer cambiano strategia, sostituendo sempre più il tradizionale volantino cartaceo con quello digitale, mantenendo il medesimo obiettivo di portare traffico in negozio. Due novità DoveConviene, protagonista di questa rivoluzione e partner di oltre 650 top retailer nel mondo, celebra due principali novità in questa campagna, entrambe collegate alla rivoluzione del mobile nel portare traffico in negozio. La prima riguarda l’audience raggiungibile: il lancio della nuova piattaforma di audience extension, infatti, abbinato alla crescita a 12 milioni degli utenti di Doveconviene, consente all’azienda di raggiungere oltre 20 milioni di shopper totali, offrendo una copertura geolocalizzata e super efficiente del 100% dei responsabili d’acquisto sul digitale. A seguito di importanti investimenti, inoltre, Doveconviene ha rilasciato negli ultimi mesi non solo un sistema di misurazione delle visite in negozio verificato da Nielsen (e una nuova versione di store analytics con maggiori insight), ma anche un’avanzata metodologia proprietaria, già validata in decine di casi, per ottimizzare il mix di volantino cartaceo-digitale, che permette ai retailer di massimizzare il traffico in negozio e al contempo generare saving importanti. DoveConviene (www.doveconviene.it) - conosciuta all’estero come ShopFully International Group - fondata da manager con esperienze ultradecennali su internet, media e largo consumo, Stefano Portu e Alessandro Palmieri, è la piattaforma digitale su cui oltre 12 milioni di utenti italiani (e 30 milioni di utenti a livello globale in ben 9 Paesi: Italia, Spagna, USA, Brasile, Messico, Indonesia, Francia, Australia e Nuova Zelanda) si preparano attraverso lo smartphone a fare acquisti nei negozi vicino casa in modo smart, risparmiando tempo, denaro e trovando sempre i propri prodotti preferiti. La piattaforma mette a disposizione di ciascun utente tutte le offerte e le informazioni degli store attorno a sè e consente di creare shopping alert personalizzati e georeferenziati. DoveConviene rappresenta un evoluto strumento di comunicazione per oltre 300 retailer e top brand italiani e internazionali - tra cui Walmart e Woolworths - che possono rivolgersi a un’audience profilata composta per oltre il 90% da responsabili di acquisto. Questi sono solo alcuni dei numeri di DoveConviene, inserita nel 2017 dalla rivista Americana Inc. tra le compagnie con il più alto tasso di crescita in Europa.