Autore: Redazione
09/07/2018

Dopo il sold out delle edizioni precedenti, giochi preziosi conferma Web Stars Channel per la sua linea scolastica 2018-2019 sul target kids e teen

È la terza edizione con la firma di Favij e la seconda dei Mates, che hanno disegnato gli articoli e scelto materiali, forme e colori affinché rispecchiassero le loro identità

Dopo il sold out delle edizioni precedenti, giochi preziosi conferma Web Stars Channel per la sua linea scolastica 2018-2019 sul target kids e teen

Giochi Preziosi, per il terzo anno consecutivo, lancia sul mercato la linea scolastica dei Creator, gestiti dalla Content Media Company Web Stars Channel. È la terza edizione per Favij, la seconda per il gruppo di creator Mates. Le collezioni hanno sempre raggiunto un sell-out superiore al 90%, questo, a dimostrazione del forte interesse da parte del target verso licenze di questo tipo. Favij e Mates, in collaborazione con Giochi Preziosi, hanno disegnato gli articoli e scelto materiali, forme e colori per garantire che qualsiasi declinazione del loro mondo, non solo avvenga nel rispetto del loro dna, della dialettica e del linguaggio web, ma in linea con il posizionamento del brand. L’incontro delle competenze è la chiave per unire target brand e audience dei creator. Il licensing La linea è composta da diario, zaino, trolley, astucci e quaderni, cartellina e copertina ad anelli. La novità di quest’anno è lo zaino sprint, uno zaino che diventa trolley: con un unico gesto, tirando la maniglia verso l’alto, le ruote escono dal fondo. Il rapporto tra licensing e i creator, intuizione di Web Stars Channel, conferma il suo essere binomio vincente. I creator, in pochi anni, hanno trasceso il loro essere semplici “Youtuber” diventando veri e propri brand. Il licensing ha semplicemente confermato la nuova identità e la forza di un fenomeno sociale. Properties di successo Favij, il creator più popolare d’Italia, con 7milioni e mezzo di followers e oltre due miliardi di visualizzazioni su YouTube, è stato il primo, nel 2015, a legare il suo nome a un album di Figurine, realizzato dalle Edizioni Panini, leader mondiale delle figurine e card da collezione, nonché quarto in Europa nel settore dell’editoria per ragazzi. Sono state più di un milione e mezzo le vendite, in un momento in cui il mercato ancora non conosceva il valore di queste properties. Nel 2017, il brand Favij abbraccia una nuova categoria merceologica, i devices educativi, con il Gruppo Lisciani (Mio Tab 10, Mio Phone) azienda, che da più di quarant’anni, svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini. Nello stesso anno, esce l’Uovo di Pasqua Favij di Dolfin, azienda dolciaria con distribuzione nazionale e internazionale e un giro d’affari di circa 30milioni di euro. Il successo delle vendite ha visto la produzione di una seconda edizione per il 2018, con un ampliamento della distribuzione