Debutta l’offerta E.ON ClimaSmart, a sostegno un’adv targata M&C Saatchi
Starcom pianifica la comunicazione di lancio, che si sviluppa principalmente sul canale digitale ottimizzando le performance
E.ON ha presentato la nuova soluzione E.ON ClimaSmart per il raffrescamento domestico, che amplia e completa l’offerta lanciata lo scorso autunno con la componente dedicata al riscaldamento. È proprio con lo scopo di migliorare il comfort delle famiglie italiane e il clima nelle loro abitazioni che l’azienda, attraverso la nuova offerta, arricchisce la proposta per la casa con una soluzione flessibile per una gestione più efficiente e smart del raffrescamento che prevede un climatizzatore di ultima generazione “Kryo” di Maxa, silenzioso, autopulente e di classe energetica A++, con gas refrigerante ecologico R32. La gestione della temperatura è sempre a portata di mano con il controllo da remoto: con la funzione Wi-Fi Smart il climatizzatore può essere gestito attraverso l’App gratuita scaricabile per smartphone Android e iOS.
Riscaldamento domestico
Scegliere l’offerta per il climatizzatore è E.ON ClimaSmart permette di selezionare - oltre al raffrescamento - anche la soluzione per il riscaldamento domestico, che include i servizi di assistenza e installazione di una caldaia ad alta efficienza a cui possono essere aggiunte la manutenzione fino a tre anni, un termostato intelligente e la fornitura di gas. Con questa soluzione completa e modulare, con un controllo smart del caldo e del freddo della casa E.ON offre dunque ai consumatori una gestione efficiente e intelligente della temperatura domestica tutto l’anno, consentendo di ridurre i consumi energetici, risparmiando in bolletta, riducendo l’impatto ambientale e assicurando il massimo comfort tra le mura di casa.
Cliente al centro
L’offerta E.ON ClimaSmart ben rappresenta l’orientamento di E.ON che pone il cliente al centro delle proprie attività e che porta l’azienda a proporsi come un partner di fiducia di famiglie e imprese per aiutarle a consumare meno energia e con più efficienza.
La campagna
Il lancio della nuova soluzione è accompagnato da una campagna pubblicitaria, realizzata da M&C Saatchi, il cui concept creativo ruota intorno alle estreme conseguenze delle temperature estive e ai vantaggi che si possono ottenere da una gestione efficiente e smart della climatizzazione. La pianificazione media, curata da Starcom, si sviluppa principalmente sul canale digitale ottimizzando le performance grazie a tecnologie che consentono di esporre alla campagna il target più propenso all’acquisto.