Autore: Redazione
11/04/2018

Debutta l’offerta E.ON ClimaSmart, a sostegno un’adv targata M&C Saatchi

Starcom pianifica la comunicazione di lancio, che si sviluppa principalmente sul canale digitale ottimizzando le performance

Debutta l’offerta E.ON ClimaSmart, a sostegno un’adv targata M&C Saatchi

E.ON ha presentato la nuova soluzione E.ON ClimaSmart per il raffrescamento domestico, che amplia e completa l’offerta lanciata lo scorso autunno con la componente dedicata al riscaldamento. È proprio con lo scopo di migliorare il comfort delle famiglie italiane e il clima nelle loro abitazioni che l’azienda, attraverso la nuova offerta, arricchisce la proposta per la casa con una soluzione flessibile per una gestione più efficiente e smart del raffrescamento che prevede un climatizzatore di ultima generazione “Kryo” di Maxa, silenzioso, autopulente e di classe energetica A++, con gas refrigerante ecologico R32. La gestione della temperatura è sempre a portata di mano con il controllo da remoto: con la funzione Wi-Fi Smart il climatizzatore può essere gestito attraverso l’App gratuita scaricabile per smartphone Android e iOS. Riscaldamento domestico Scegliere l’offerta per il climatizzatore è E.ON ClimaSmart permette di selezionare - oltre al raffrescamento - anche la soluzione per il riscaldamento domestico, che include i servizi di assistenza e installazione di una caldaia ad alta efficienza a cui possono essere aggiunte la manutenzione fino a tre anni, un termostato intelligente e la fornitura di gas. Con questa soluzione completa e modulare, con un controllo smart del caldo e del freddo della casa E.ON offre dunque ai consumatori una gestione efficiente e intelligente della temperatura domestica tutto l’anno, consentendo di ridurre i consumi energetici, risparmiando in bolletta, riducendo l’impatto ambientale e assicurando il massimo comfort tra le mura di casa. Cliente al centro L’offerta E.ON ClimaSmart ben rappresenta l’orientamento di E.ON che pone il cliente al centro delle proprie attività e che porta l’azienda a proporsi come un partner di fiducia di famiglie e imprese per aiutarle a consumare meno energia e con più efficienza. La campagna Il lancio della nuova soluzione è accompagnato da una campagna pubblicitaria, realizzata da M&C Saatchi, il cui concept creativo ruota intorno alle estreme conseguenze delle temperature estive e ai vantaggi che si possono ottenere da una gestione efficiente e smart della climatizzazione. La pianificazione media, curata da Starcom, si sviluppa principalmente sul canale digitale ottimizzando le performance grazie a tecnologie che consentono di esporre alla campagna il target più propenso all’acquisto.