Autore: Redazione
14/05/2018

Deborah Milano presenta “Keith Haring Design Collection” con Connexia

Affidata all’agenzia milanese la regia esclusiva della comunicazione della Collezione Speciale del marchio ispirata all’icona del graffitismo. Campagna digital, influencer, pianificazione media e festa underground per il 60esimo compleanno di Keith Haring

Deborah Milano presenta “Keith Haring Design Collection” con Connexia

Deborah Milano ha dato ulteriore prova del suo carattere esuberante e vivace affidando a Connexia lo sviluppo e la declinazione di un concept creativo originale per celebrare Keith Haring Design Collection, la nuova Collezione Speciale nata dalla partnership del brand Deborah Milano con la Keith Haring Foundation. Omini stilizzati Ispirata alla street-culture newyorkese degli anni 80 - colorata, rivoluzionaria, innovativa, dirompente - Keith Haring Design Collection celebra la collaborazione del brand con la Keith Haring Foundation, istituzione che custodisce l’ideale artistico e filantropico di Keith Haring. Costituita dai prodotti best-seller di Deborah Milano, vestiti per l’occasione dai celebri omini stilizzati e colorati, Keith Haring Design Collection celebra una personalità iconica, un artista eclettico impossibile da dimenticare, al pari della collezione che gli rende omaggio. Il lavoro dell’agenzia Connexia ha ideato il concept #DeborahLovesKeithHaring, costruendo, a sostegno del lancio della nuova collezione, una progettualità in tre fasi: campagna social e digital, piano media, attività di digital PR, evento-clou, per consacrare il legame speciale tra Deborah Milano e l’ispirazione artistica di Keith Haring. L’evento Protagonisti del party #DeborahLovesKeithHaring sono stati i grandi “classici del brand”, vere e proprie opere d’arte, per le quali il Team Eventi di Connexia ha scelto l’originale cornice del T35 by Nhow, location moderna e coloratissima, proprio come le opere di Haring, nel cuore del quartiere milanese trendy per eccellenza, ritrovo di artisti, designer e sapienti artigiani: Zona Tortona. L’ispirazione arriva da un grande artista “Deborah Milano è un brand che ci consente spesso di sperimentare la componente più estrosa e creativa dell’agenzia - commenta Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia -. Partecipare all’ideazione e allo sviluppo di un concept creativo a supporto della strategia di comunicazione e lancio di una nuova collezione è già di per sé coinvolgente. Diventa stimolante quando i richiami ispirazionali guardano alla personalità e alle opere di un artista come Keith Haring, che ha eletto strade e metropolitane a luoghi dell’arte, e quando l’humus creativo è alimentato da un periodo storico indimenticabile, per irriverenza, innovazione, trasgressione, come sono stati gli anni 80. #DeborahLovesKeithHaring vuole essere, raccontare e celebrare quell’tutto questo”