ABBONATI

De Agostini Editore : Cure-Naturali, sito di DeAbyDay, prosegue la sua crescita

Autore: Redazione


Il website vanta oltre 100 mila utenti registrati fra newsletter e portale e una fanbase social con oggi oltre 250 mila follower. E da poco è attivo su Instagram

Cure-Naturali, portale di riferimento nel settore del benessere e vita naturale del network DeAbyDay, il sistema di siti e app di De Agostini Editore per il pubblico femminile, continua a segnare una costante crescita dell’audience. Il successo di Cure-Naturali è il risultato di un’attenzione particolare alla qualità e al rigore dei contenuti, garantiti dall’appartenenza a DeAbyDay, il network di De Agostini Editore, spiega una nota. I numeri Tra gennaio e dicembre 2017, come riportano i dati Webtrekk, l’aumento anno su anno di pagine viste e unique browser è stato del 25%. In cifre si parla di una crescita da 12,8 a 16 milioni di unique browser e da 45 a 56,4 milioni di pagine viste. In particolare, l’incremento maggiore si è verificato nell’ultimo trimestre del 2017: da ottobre a dicembre le pagine visitate sono aumentate del 54% e gli utenti unici sono cresciuti del 57%. A gennaio 2018 l’aumento yoy è ancora più consistente: +86% unique browser e +64% pagine viste, con picchi di 170 mila pagine e 125 mila browser giornalieri. Lo shop online Una interessante novità è rappresentata dal lancio del nuovo negozio on line shop.cure-naturali, gestito in partnership con Sorgente Natura, player italiano di riferimento nel mercato del “vivere naturale” e dei prodotti bio. Questo offre la possibilità di acquistare prodotti selezionati e garantiti per l’alimentazione, la bellezza e la cura di sé. DeAbyDay DeAbyDay, con il network di siti Vita da mamma, Tutta Salute, Ricette e Sapori, Ricette dal Mondo, Cure Naturali e Sapere raggiunge un’audience di 7 milioni di utenti unici al mese con oltre 15 milioni di pagine viste e 3 milioni di stream views sempre al mese e una fanbase Facebook di oltre 1,8 milioni di utenti. La raccolta del network è curata da Manzoni Pubblicità. Cure-Naturali, in particolare, ha oltre 100 mila utenti registrati fra newsletter e portale e una fanbase social con oggi oltre 250 mila follower ma destinata a crescere grazie alla recentissima apertura del profilo Instagram.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy